Con una prestazione maiuscola, di grande personalità e spessore tattico, ieri pomeriggio il Bra ha vinto per 1-4 con la Folgore Caratese: al "XXV Aprile" di Carate Brianza (campo da sempre ostico per i colori giallorossi ndr), ha "tuonato" la tripletta di Olger Merkaj (salito a quota 10 gol nella classifica cannonieri) e il primo gol stagionale per il centrocampista Glen Lala.
Si parte (in casa Bra) con la stessa formazione di partenza che ha battuto 3-0 il Fossano. Scocca il decimo minuto e i giallorossi mettono la freccia: Capellupo ruba palla a centrocampo, esterno destro in profondità per Merkaj, destro in diagonale al limite dell'area e Bertozzi è battuto. 0-1. Al 27', Paolo Guerci si supera nel respingere (da due passi) il sinistro dell'ex D'Antoni. Prima dell'intervallo, ci prova Marchisone ma la sua conclusione è preda di Bertozzi.
Pareggio della Folgore Caratese al 6' della ripresa: dalla destra Macrì serve Di Stefano che, da posizione ravvicinata, insacca l'1-1. I lombardi ci provano con il neo-entrato Ciko, tiro da dentro l'area cuneese e Guerci blocca con sicurezza al quarto d'ora. Risposta del Bra con l'onnipresente Capellupo, destro da lontano e Bertozzi si rifugia in calcio d'angolo.
Rigore per il Bra al 18': Ngom sgambetta Merkaj. Dagli 11 metri, Olger fa 1-2. 30' di gioco e secondo rigore per i giallorossi: traversone di Daqoune, Kaziewicz tocca con la mano a centro area, secondo cartellino giallo per lui e Folgore Caratese in inferiorità numerica. Due minuti più tardi, dal dischetto, Merkaj fa 1-3!
Poker del Bra al 40': palla in area piccola di Campagna, arriva Lala che insacca sotto misura.
Seconda posizione in classifica per i braidesi, a quota 46 (a pari merito con la vittoriosa Castellanzese), ma a -4 lunghezze dalla capolista Gozzano (2-2 in casa della Sanremese).
Domenica 7 marzo al Complesso sportivo "Attilio Bravi" (ore 14,30), andrà in scena il derby piemontese Bra-Casale.
Folgore Caratese: Bertozzi, Bini, Ngom, D’Antoni (33′ st Monticone), Macrì, Cozzari (1′ st Valagussa), Marconi (1′ st Cacciatori), Troiano (1′ st Ciko), Kaziewicz, Di Stefano (26′ st Drogba), Derosa.
A disp: Castaldo, Paoluzzi, Buono, Finessi.
Allenatore: Emilio Longo.
Bra: Guerci, Rossi, Tos, Saltarelli, Merkaj, Baggio (11′ st Magnaldi), Reeb (27′ st Campagna), Marchisone (21′ st Lala), Bongiovanni, Capellupo (42′ st Hoxha), Daqoune (44′ st Bruno).
A disp: Giaccardi, Olivero, Petracca, D’Ambrosio.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Di Loreto di Terni (assistenti: Pilleri di Cagliari e Mastrosimone di Rimini).
Marcatori: 10′ pt Merkaj (B), 6′ st Di Stefano (F), 19′ st rig. Merkaj (B), 32′ st rig. Merkaj (B), 40′ st Lala (B).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Pomeriggio sereno, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Cozzari, Kaziewicz (F), Baggio, Reeb (B). Espulsi mister Longo per proteste e Kaziewicz per doppio giallo (F) nel corso del secondo tempo.