Bra in trasferta sul campo della Castanese, Fossano in casa contro il Casale. È il menu della terza giornata di ritorno del campionato di serie D per le due formazioni cuneesi, a caccia di punti per obiettivi differenti.
Il Bra vuole consolidare la proprio posizione in zona playoff e cancellare in fretta il ko di mercoledì a Crema negli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Floris, che in campionato è invece reduce dalla vittoria sul Borgosesia, sarà impegnata a Castano Primo, sul campo della Castanese, compagine neopromossa al momento fuori dalla zona calda di classifica. I lombardi hanno cambiato allenatore prima di Natale per vicende extra campo che hanno coinvolto il tecnico Marco Molluso, agli arresti domiciliari per false fatture e autoriciclaggio. Al suo posto, in panchina da due giornate siede Michele Ferri, ancora imbattuto: con lui la Castanese ha infatti ottenuto due pareggi, il primo in casa con la Fezzanese, il secondo, domenica scorsa, in trasferta con il Gozzano.
In coda, invece, il Fossano è alla disperata ricerca di punti per risalire la classifica e rimettersi in corsa per la corsa per non retrocedere. La squadra di Viassi, reduce da tre sconfitte consecutive, ha un’occasione importante, visto che ospita il Casale, che a causa dei problemi societari che hanno portato gran parte dei giocatori a lasciare nelle scorse settimane, da alcune giornate sta scendendo in campo con la formazione Juniores. Turno da sfruttare dunque per i fossanesi, che però dovranno stare attenti, perché nell’ultimo turno i ragazzini del Casale hanno messo in difficoltà il Derthona, riuscito a prevalere solo per 4-3. I blues dovranno inoltre rinunciare a tre giocatori, squalificati dopo il match perso in casa con il Pont Donnaz domenica scorsa (e chiuso in 9): Alvitrez (due giornate) e Scotto (una giornata), esoulsi nel corso dell'incontro, e Marin, che era in diffida ed è stato ammonito.