In serie D è già tempo di tornare in campo dopo la breve pausa invernale: domenica si gioca infatti la prima giornata del girone di ritorno, l’occasione per le tre formazioni della Granda per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno. Il Bra capolista fa visita all’Asti in un derby che presenta diverse difficoltà: i ragazzi di Nisticò vogliono ripartire forte, proprio come hanno chiuso il 2024, vincendo per tenere a distanza il Vado che insegue a 5 lunghezze di distanza.
Per il Saluzzo c’è invece un impegno interno da provare a sfruttare nel migliore dei modi contro il Chieri fanalino di coda. Gioca in casa anche il Fossano, che dopo i tanti movimenti di mercato vuole invertire subito la rotta di un girone di andata negativo: al “Pochissimo” arriva il Gozzano per una partita complicata che i blues hanno l’obiettivo di provare a vincere per rilanciarsi.
Serie D girone A – Prima giornata di ritorno (domenica 5 gennaio ore 14,30)
Asti – Bra
Borgaro – Cairese
Città di Varese – Vogherese
Derthona – NovaRomentin
Fossano – Gozzano
Oltrepò – Lavagnese
Saluzzo – Chieri
Sanremese – Albenga
Vado – Chisola
Ligorna – Imperia (ore 15)
Classifica
Bra 45, Vado 40, NovaRomentin 36, Città di Varese 36, Chisola 33, Ligorna 32, Lavagnese 29, Asti 28, Gozzano 27, Saluzzo 26, Imperia 24, Oltrepò 24, Sanremese 23, Vogherese 22, Derthona 22, Albenga 19, Cairese 17, Borgaro 14, Fossano 13, Chieri 10