Prosegue la stagione da incorniciare per Mbaye Diagne, l'attaccante senegalese ex Bra ora in forza ai turchi del Galatasaray. Il centravanti, 23 gol in Serie D con i giallorossi nel 2012-2013, figura attualmente nella top ten della classifica della Scarpa d'Oro, il premio riservato al giocatore che mette a segno il maggior numero di gol nei campionati europei.
I 26 gol segnati finora da Diagne con il Kasimpasa, dove ha giocato fino a gennaio, e con il Galatasaray lo piazzano all'ottavo posto parziale con 39 punti (il numero di gol va moltiplicato per il coefficiente di difficoltà del campionato, nel caso del torneo turco 1,5). A guidare la classifica Lionel Messi, davanti a Mbappè, Quagliarella, Piatek e Lewandowski. Attualmente, però, Diagne si mette alle spalle veri e propri mostri sacri del calcio mondiale: nella classifica parziale della Scarpa d'Oro, infatti, l'ex Bra guarda dall'alto, tra gli altri, Cristiano Ronaldo, Aguero, Salah, Cavani e Kane.
Il Galatasaray è attualmente secondo nella classifica della Super Lig turca, a 6 punti dalla capolista Istanbul Basaksehir.