BRA - Il Bra torna con un punto da Olginate

In provincia di Lecco Montante porta avanti i giallorossi, poi raggiunti da Tchetchoua: 1-1 il finale

30/03/2018 10:56

Un pareggio su un campo difficile. Nel turno pre-pasquale, giocato ieri pomeriggio, il Bra ha pareggiato 1-1 al "Comunale" di Olginate con l'Olginatese. Al cospetto dei bianconeri della provincia di Lecco, gli ospiti (in completo giallorosso) hanno schierato Bonofiglio; Mulatero, Rossi, Bettati, Gili Borghet; Dolce e Barale (al rientro dal primo minuto); Tuzza, Gasbarroni (al rientro dal primo minuto), Montante; Spadafora. Indisponibile il solo Ghione Mainardi.
 
Terreno di gioco in buone condizioni ma scivoloso per la pioggia, caduta per quasi tutta la durata della gara. Schema su punizione al 13°, con Gasbarroni che innesca Montante, chiuso in calcio d'angolo. Gran gol del Bra al 27°: sinistro di capitan Marco Montante dal limite dell'area, con pallone che scheggia il palo prima d'insaccarsi.
 
Al 34°, però, l'Olginatese trova la via del pareggio: palla rimpallata dal corpo di Bettati e che giunge tra i piedi di Tchetchoua; destro in contro balzo da 20 metri che si infila sotto la traversa, 1-1. Stesso minuto e Gili Borghet (per una lieve distorsione alla caviglia) è costretto a lasciare il campo per Besuzzo.
 
Punizione centrale di Dolce, da circa 25 metri, e gran botta respinta con i pugni da Iali (38°). Dopo due minuti di recupero, 1-1 all'intervallo. Primo quarto d'ora della ripresa con un Bra che alza il baricentro, ma senza affondare il colpo. Triplo cambio al 19°: Salamon per Mulatero, Beltrame per Barale e Brancato per Spadafora. Scivolata provvidenziale di Brancato, in ripiegamento difensivo e da ultimo uomo, che anticipa Canalini al 32°. Sempre al 32°, Lazzaro rileva Montante.  Angolo di Gasbarroni al 34°, colpo di testa centrale e debole di Brancato che diventa preda di Iali. Dopo 5 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine delle ostilità.
 
"La squadra ha fatto un ottimo primo tempo, dove ha espresso un gran calcio. Fino al loro pareggio abbiamo avuto il pallino del gioco in mano, poi una disattenzione generale ci è costata il gol. Nella ripresa è venuta fuori la stanchezza ed anche il timore di un altro risultato negativo. Portiamo a casa un punto importante che mi fa ben sperare perchè ho rivisto il Bra che volevo. Vogliamo lottare nelle ultime cinque partite. Ci aspetta un Bra-Como di spessore e inedito, per la prima volta saranno nostri ospiti e questo ci da carica. Sarà un piacere giocare una partita di questo calibro. Adesso qualche giorno per staccare la spina, poi torneremo al lavoro con molta convinzione. Ci giocheremo le nostre carte, abbiamo tanta voglia di fare risultato davanti ai nostri tifosi" ha commentato mister Fabrizio Daidola.
 
Bra a quota 48 punti in classifica e domenica 8 aprile (ore 15) al Complesso sportivo "Attilio Bravi", ospiterà il Como.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro