Si è svolta domenica 30 giugno, presso il Golf Club di Cherasco, la gara di selezione del 28° Aci Golf, valevole per il campionato italiano dei soci Aci, organizzata dall’Automobile Club Cuneo in collaborazione con Sara Assicurazioni e la Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo di Carrù. Circa 80 gli appassionati golfisti, la maggior parte soci dell’Aci Cuneo, che si sono sfidati lungo le buche del green del Golf Club cheraschese. I vincitori della classifica “Socio Aci” sono stati Franco Robaldo (Golf Club Cherasco), Christian Lupi (Golf Club Grugliasco) e Samuele Capello (Golf Club Grugliasco). I tre soci Aci prenderanno parte alla finale del torneo che quest’anno si disputerà dal 16 al 23 settembre ad Estepona, vicino Malaga. Nel corso delle premiazioni, l’Automobile Club Cuneo alla presenza dei familiari dell’indimenticato presidente Brunello Olivero, ha assegnato il trofeo “Memorial Brunello Olivero” al socio Davide Dardo, classificatosi 1° lordo.
Sotto la direzione del tecnico di esperienza internazionale Corrado Graglia, la competizione si è dimostrata al solito combattutissima in tutte le categorie. Oltre al successo della manifestazione, anche il dato sportivo ha soddisfatto gli organizzatori dell’Automobile Club Cuneo che hanno sottolineato come ogni anno la gara provinciale sia molto attesa e partecipata dai golfisti provenienti da ogni regione. Al termine della competizione, i vertici dell’Automobile Club Cuneo, rappresentato dal presidente Francesco Revelli, dal direttore Giuseppe De Masi e dal consigliere Pier Giorgio Olivero hanno premiato i vincitori delle singole categorie affiancati dal presidente del Golf Club Cherasco ing. Giovanni Botta.
Aci Golf si conferma uno dei circuiti dilettantistici più importanti a livello nazionale. Iniziato lo scorso 6 aprile con la gara presso il Golf Club Il Torrazzo di Cremona, il fitto calendario occupa i week-end della bella stagione sui green di tutta la Penisola. Le gare di selezione termineranno il 17 agosto, con l’ultima sfida al Golf club Adriatic Cervia di Ravenna, dove verranno decretati i vincitori che, insieme a quelli delle altre 31 selezioni nazionali, potranno partecipare alla finale internazionale di Estepona.