BRA - Serie D, il Bra sorride nel recupero: 2-0 alla Fezzanese

Tettamanti e Casolla lanciano i giallorossi, che domenica al 'Bravi' ospiteranno la Lavagnese

02/11/2018 14:02

Con 500 chilometri sul groppone, tra andata e ritorno, il Bra è tornato vincitore dalla lunghissima trasferta di Sarzana (SP), con un netto e meritato 0-2 ai danni della Fezzanese. Ieri pomeriggio, al "Miro Luperi", si è giocato il recupero della gara valevole per la settima giornata d'andata, in programma domenica 28 ottobre e rinviata il giorno precedente per l'allerta meteo.
 
I "dardi" di Tettamanti e Casolla fanno compiere un balzo di sei posizioni in classifica, ai braidesi, che si piazzano a quota 10 punti e a -2 dalla zona play-off. Senza Bettati (out per un problema muscolare) e i rientranti Massucco e Petracca, in completo nero con inserti giallorossi, il Bra si schiera con: Bonofiglio; Brancato, Rossi, Barale, Sana; De Santi, Dolce, Ghidinelli; Tettamanti; Giglio, Casolla.
 
Minuto 3: Tettamanti spondeggia per Ghidinelli che conclude a lato di poco. Paratona di Bonofiglio al 13°: respinge da campione, a tu per tu, su Monacizzo, poi Bruzzi sparacchia, alto sopra la traversa, il tap-in. Cecchetti, dal limite dell'area, scheggia il palo alla sinistra di Bonofiglio, su calcio piazzato (20°). Minuto 28, Bra in vantaggio: De Santi per Ghidinelli, cross a centro area per l'accorrente Tettamanti, bellissimo stacco aereo e palla all'angolino dove Greci non può arrivare, 0-1! Al 38° Cantatore accusa un problema al ginocchio ed è costretto a lasciare il campo in barella, al suo posto Coppola.  Un minuto dopo, parata di Greci su un colpo di testa in mischia, l'azione prosegue e Casolla timbra la traversa con un'inzuccata, perentoria ma sfortunata. Nel secondo dei cinque minuti di recupero concessi, Casolla si vede annullare il possibile 0-2 sotto porta, per una presunta posizione di fuorigioco rilevata dall'assistente. Al 3° della ripresa, Casolla spedisce out, non di molto, un pallone arrivato dai piedi di Tettamanti. Bonofiglio attento e reattivo su Monacizzo e Bruzzi, poi al 17° il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Bra: Greci mette giù De Santi, in area.  Dagli 11 metri, Francesco Casolla trasforma con una botta centrale, per lo 0-2 dedicato a sua mamma Luisa, che ieri ha festeggiato il compleanno! Tra le varie sostituzioni da ambo i fronti, al 33° i verdi della Fezzanese restano in inferiorità numerica: rosso diretto ai danni di Monacizzo, dopo un fallo energico sulla tre quarti campo su capitan Dolce. Triplice fischio, è 0-2!
 
"Il più bel Bra della stagione. Ora diamo continuità" ha commentato mister Fabrizio Daidola a fine match.
 
Domenica 4 novembre (ore 14,30) al Complesso sportivo "Attilio Bravi" è in programma Bra-Lavagnese.
 
FEZZANESE-BRA 0-2
FEZZANESE: Greci, Rrokaj (34′ st Scotti), Stella (1′ st Marcellusi), Zavatto, Monacizzo, De Martino, Cantatore (38′ pt Coppola), Cecchetti (34′ st Bertora), Corvi Dallara, Bruzzi (21′ st Canalini), Diallo.
A disp: Gavellotti, Lapperier, Zappelli, Grasselli.
Allenatore: Gabriele Sabatini.
BRA: Bonofiglio, Sana (47′ st Morra), Rossi, Barale, Dolce, Giglio (40′ st De Nguidjol), Tettamanti (38′ st De Souza), Brancato, De Santi (43′ st Vergnano), Casolla (30′ st Tuzza), Ghidinelli.
A disp: Reinaudo, Ntafumu, Alfurno, Manuali.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Agostoni di Milano (assistenti: Concari di Parma e Amoroso di Piacenza).
Marcatori: 28′ pt Tettamanti (B), 18′ st rig. Casolla (B).
Note: pomeriggio soleggiato, circa 300 spettatori; ammoniti Diallo (F), Rossi, Tettamanti e Dolce (B); rosso diretto a Monacizzo (F) al 33′ st.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro