Dopo la presentazione del 10 marzo scorso, BRC Racing Team è pronta a scendere in pista nella stagione inaugurale del FIA Touring Car World Cup (WTCR), con le Hyundai i30 N TCR, affidate ai piloti Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz.
Il team di Cherasco potrà contare sull’apporto della società coreana che ha deciso di unirsi al progetto anche in considerazione degli ottimi risultati ottenuti dopo un anno di lavoro collaborativo svolto da BRC Racing team a supporto di Hyundai Motorsport Customer Racing, e culminata con i successi nei weekend di gare alla fine del 2017. SK ZIC è un marchio di SK Lubricants, società leader nel mercato coreano per 20 anni consecutivi, e sarà fornitore ufficiale di olio motore per il BRC Racing Team. SK Lubricants produce olio base del gruppo 3, che rappresenta l'80% dell'olio motore, ed è il più grande produttore di olio base del gruppo 3 al mondo, con una quota del 40% circa della produzione mondiale.
L'azienda detiene una forte quota di mercato ed un’elevata competitività dei propri prodotti in molti paesi, oltre ad essere fornitore di molte società OEM internazionali.
La nuova formula del WTCR e l’ampia visibilità del campionato consentirà alla compagnia coreana di promuovere il proprio brand in cinque continenti ed in oltre 150 nazioni, grazie alla copertura video e web prevista da FIA WTCR.