Sabato 8 e domenica 9 giugno, dopo i primi due appuntamenti di Ortona ed Ottobiano, si corre, sul Circuito internazionale di Busca, la terza prova degli Internazionali d’Italia di Supermoto, che vedranno al via un centinaio di concorrenti, suddivisi in varie categorie.
Gli appassionati, in attesa del “mondiale” che avrà luogo a fine giugno, avranno l’occasione di vedere in pista i più grandi specialisti delle Supermoto, che li delizieranno con le loro spettacolari evoluzioni. Vediamo quale è la situazione dopo le prima due gare.
Marc Reiner Schmidt (TM - L30) si presenta a Busca al comando della classifica della classe più prestigiosa, la SM1 Pro, seguito dal veneto Elia Sammartin (Honda - Gaerne), dal francese Steve Bonnal (TM9, dal lombardo Luca D’Addato (Honda -8biano) e da Fabrizio Bartolini (Moto Club 04 Park).
Nella SM5 la tabella rossa la detiene Marco Furega, con Roberto Bellu secondo e Nicola Baccanti in terza posizione. Faranno parte della compagnia anche i piemontesi Gabriele Gianola, attualmente quarto ed il trinitese Mauro Cucchietti, mentre Matteo Andreotti comanda la S3, seguito da Gabriele Monica e Michele Ferrari. Alessandro Sciarretta è in testa alla classifica della S4, seguito da Iacopo Arduini e Marco Malone.
In gara ci saranno anche le categorie SM Junior, SM Young, SM Lady ed i piloti del Trofeo Honda Red Moto.