“Ho avuto dei contatti con Lamanna. Lo conosco da tempo e mi ha chiesto se ero disponibile ad allenare il Palermo”. A parlare è Beppe Iachini, allenatore di calcio quest'anno esonerato dall'Empoli, poi retrocesso dalla serie A.
No, il tecnico non è vicino al Cuneo calcio, ma al centro di un 'giallo' che ha coinvolto la società rosanero che così come quella biancorossa versa in una situazione non facile dal punto di vista amministrativo. Quello che ad oggi risulta ancora l'azionista di maggioranza del Cuneo (
già domani, mercoledì 12 giugno, potrebbero esserci sviluppi su questo fronte) avrebbe contattato Beppe Iachini per allenare il Palermo (lo riporta il sito specializzato 'ilovepalermocalcio'). A che titolo? È quel che si chiedono in Sicilia e che ci chiediamo anche noi dalla provincia Granda.
La nuova proprietà della società ha smentito la notizia per voce del direttore finanziario di Arkus Network (società che ha acquisito il Palermo), Salvatore Tuttomondo, che ha affermato: “Lamanna? Non ha nessun mandato. Io fino ad una settimana fa non sapevo chi fosse. Intermediario per trattare con Iachini? Non ho nominato nessuno".
Nei giorni scorsi la società ha ufficializzato il nuovo tecnico Pasquale Marino, ma il mistero resta. Cosa c'entra Roberto Lamanna con le vicende siciliane? Il sospetto è che la presenza nell'isola del procuratore genovese non prometta nulla di buono per una delle squadre più seguite del calcio italiano.