CUNEO - A Cuneo arriva un lanciatissimo Livorno

Domenica 15 ottobre grande match al 'Fratelli Paschiero'

F.R. 14/10/2017 13:47

Il Cuneo ha concluso nella mattinata di oggi (sabato 14 ottobre) la settimana di preparazione del prossimo incontro di campionato in programma domani. Per la nona giornata del girone A del campionato di serie C, al "Fratelli Paschiero", i biancorossi ospiteranno il Livorno. Un match di prestigio contro una compagine, quella amaranto, che ha militato in serie A ed in serie B nelle ultime stagioni. Una partita che si preannuncia ostica contro una squadra che, con 17 punti, occupa il secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Robur Siena, che ha però disputato una partita in più. Con 9 punti, il Cuneo occupa il dodicesimo posto in classifica in un girone da 19 squadre.

QUI CUNEO - Per il match di domenica, mister Gardano dovrà rinunciare ancora ad Andrea Cristini ed a Luca Bertoldi.

QUI LIVORNO - Andrea Sottil, mister dei labronici, ha a disposizione tutti gli effettivi della rosa.

I PRECEDENTI - Il Cuneo non ha mai battuto il Livorno. Nei sei precedenti incontri disputati, biancorossi ed amaranto hanno pareggiato quattro volte. Nelle altre due circostanze, i toscani hanno avuto la meglio sui piemontesi.

GLI EX - Andrea Sottil (tecnico del Livorno) è uno dei due grandi ex. Lo ricordiamo infatti come tecnico del Cuneo nella stagione 2013/2014 in Lega Pro. L'altro è il bomber Simone Dell'Agnello che milita nel Cuneo, ma soltanto in prestito per questa stagione. Il suo cartellino, infatti, è proprietà del Livorno.

Notizie interessanti:

Vedi altro