Le aziende di porte AIP e Stark di Barge corrono a fianco di BePink, formazione professionistica di ciclismo femminile, sponsorizzando le atlete impegnate nelle maggiori competizioni in Italia e all’estero per tutta la seconda parte della stagione in corso. Il marchio AIP/Stark debutterà sulle maglie BePink al Giro Rosa. Alla più importante gara a tappe del calendario World Tour femminile, in programma dal 6 al 15 luglio, parteciperà anche Erica Magnaldi, atleta cuneese capace di mettersi in luce già nella prima parte di stagione e di conquistare, in maglia azzurra, una splendida medaglia di bronzo nella prova in linea dei Giochi del Mediterraneo andati in scena a Tarragona (Spagna).
“Le nostre aziende sono fortemente radicate sul territorio della provincia di Cuneo che con le sue montagne, negli anni, ha segnato l’esito finale delle grandi corse a tappe di ciclismo – sottolinea Marco Grussu, responsabile Marketing di AIP e Stark –. La scelta di fare il nostro ingresso nel settore con il marchio Visioni di AIP e con Stark sponsorizzando il team BePink è scaturita da affinità quasi naturali ed ha una doppia valenza: da un lato permette di avvicinare le nostre aziende ad una disciplina con milioni di praticanti e appassionati in tutta Italia e, dall’altro, vista l’importanza delle competizioni a cui partecipa il team in rosa, ci consente di avere una buona visibilità a livello nazionale e non solo. L’auspicio è che questa partnership possa crescere per arrivare a tagliare tutti insieme importanti traguardi”.
“Siamo orgogliosi che AIP e Stark abbiano deciso di concederci la loro fiducia e di supportare la nostra squadra – commenta il Team Manager di BePink Walter Zini –. La passione che, da sempre, mettono nel realizzare prodotti di altissima qualità ben si sposa con la nostra filosofia e la sintonia è stata immediata. Insieme, siamo certi, riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni e a festeggiare grandi risultati”.
LE AZIENDE STARK E AIP
A Barge da 38 anni nascono le porte per interni firmate AIP: prodotti autentici e sempre al passo con i tempi, che ogni giorno vengono realizzati per andare ad arricchire di sostanza, classe e design le abitazioni di tutta Italia. L’obiettivo che da sempre guida, non solo lo sviluppo aziendale, ma soprattutto ogni fase del processo produttivo è quello di realizzare porte che durino nel tempo. Ciò è reso possibile grazie alla passione per la qualità, all’esperienza acquisita sul campo e alla professionalità e competenza degli addetti che operano in azienda.
Dal 1994, sempre a Barge, è attiva la Stark specializzata nella produzione di porte blindate al 100% Made in Italy. Su una superficie di circa 15mila mq, Stark realizza con cura svariati modelli di blindati grazie all’ausilio di macchinari all’avanguardia e all’alta professionalità della forza lavoro. Nascono, così, prodotti “su misura” e totalmente certificati: antieffrazione (Classi 4, 3 e 2), isolamento acustico, isolamento termico, tenuta aria, acqua e vento, ma non solo. All’affidabilità tecnica delle sue realizzazioni e di ogni componente, Stark abbina un’attenzione costante alle più recenti evoluzioni del design, per fornire soluzioni adatte ad ogni tipo di ambiente residenziale o professionale.
LA SQUADRA BEPINK
Sin dalla sua nascita, BePink ha preso parte alle più importanti gare del calendario nazionale e internazionale femminile. Un’intensa attività in Italia si accompagna, da sempre, a trasferte in tutto il mondo, durante le quali le ragazze della formazione lombarda hanno la possibilità di vivere esperienze uniche e calcare tracciati come, ad esempio, quelli del Giro delle Fiandre, Liegi-Bastogne-Liegi, Freccia Vallone, Amstel Gold Race, Strade Bianche, La Course by Le Tour de France e Giro Rosa.
Inoltre, BePink è molto attiva anche nel settore della pista: numerose atlete della formazione diretta dal Team Manager Walter Zini hanno avuto e hanno tutt’ora l’onore di essere una presenza fissa della Nazionale Italiana, contribuendo ai successi Azzurri in questo ambito.
Tra i risultati di maggior prestigio BePink può vantare la Maglia Iridata conquistata dalla statunitense Amber Neben nella prova a cronometro dei Campionati del Mondo di Doha (Qatar) 2016, la medaglia di bronzo ipotecata nella cronometro a squadre ai Campionati del Mondo di Ponferrada (Spagna) 2014, l’argento olimpico nel time trial della russa Olga Zabelinskaya a Rio de Janeiro (Brasile) 2016 e quattro titoli europei.
Nel 2018 BePink ha festeggiato il terzo gradino del podio della Nazionale Italiana nell’Inseguimento a Squadre dei Campionati del Mondo Pista svoltisi ad Apeldoorn (Olanda). Del quartetto facevano parte Silvia Valsecchi e la new-entry Tatiana Guderzo. Ai Giochi del Mediterraneo ospitati da Tarragona (Spagna), invece, sono arrivati il bronzo di Erica Magnaldi nella gara in linea e l’argento di Lisa Morzenti nella prova a cronometro.