CUNEO - Amico Sport in corsa per un contributo messo in palio da Unicredit

Si vota online, il sodalizio cuneese mira ad interventi di riqualificazione delle sue strutture, nell'ottica della sostenibilità

Redazione 11/01/2022 08:52

“Amico Sport”, sodalizio cuneese che si occupa di promuovere l’attività sportiva tra i ragazzi e le ragazze disabili, prende parte ad un progetto di Unicredit che mette in palio donazioni per 200 mila euro. La banca, infatti, rinnova il suo impegno solidale con il progetto “Un voto, 200 mila aiuti concreti”, per donare un contributo importante alle organizzazioni no profit italiane: fino al 31 gennaio 2022, con i voti e le donazioni si potrà dare una mano a una realtà che in questi 27 anni ha imparato che “fare del bene, fa sempre bene”.
 
Perché votare per Amico Sport? È vero che il “sogno” più grande si è realizzato con l’inaugurazione della palestra Inclusiva “P. Mosconi” e poi della palestrina, la zona open-space, l’ufficio e l’appartamento, ma ora c’è bisogno di migliorare e guardare al futuro ed a nuovi obiettivi.  Il primo obiettivo è far si che il sogno diventi ecologicamente sostenibile in modo che possa far del bene al mondo e alle generazioni future grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto della palestra; questo aiuterebbe Amico Sport anche con i costi di gestione, che per una associazione di volontariato è davvero importante. Il secondo obiettivo è riuscire a sistemare e ristrutturare la zona esterna, in modo che possa essere utilizzata anche nel periodo estivo; un luogo dove poter giocare a calcio balilla e ping-pong, ma anche leggere un libro o chiacchierare facendo un pic-nic.
 
Qui il link per votare Amico Sport: https://www.ilmiodono.it/it/votazione.html?organizzazione=/content/ilmiodono/it/organizzazioni/piemonte/associazione_sportivadilettantisticaamicosportlibertascuneo_20.

Notizie interessanti:

Vedi altro