L’edizione 2020 della Granda Cup non sarà disputata: “Abbiamo aspettato fino all’ultimo, - annunciano gli organizzatori - ma la situazione sanitaria nazionale e internazionale non ci permette di ‘sperare’ oltre”.
L’emergenza coronavirus che ha colpito tutto il mondo chiama innanzitutto a una grande responsabilità: quella della tutela della salute, in modo particolare dei giovani atleti. “Anche se siamo consci della voglia di scendere in campo, - prosegue la nota - del desiderio di riabbracciare i compagni e, nel nostro caso, di sfidare avversari provenienti da tutto il continente che anima il cuore e l’entusiasmo dei nostri ragazzi”.
La scelta è compiuta, necessaria e non più rimandabile. Ma per un torneo che ‘salta’, eccone un altro pronto a essere organizzato. Per questo sono state già ufficializzate le date dell’edizione 2021 della stessa Granda Cup, un torneo che sarà nuovamente a carattere internazionale e per il quale è stato rinnovato l’invito a tutte le società e squadre iscritte quest’anno.
Ecco le date: nei giorni 15 e 16 maggio 2021 toccherà alla leva 2010, il 22 e 23 maggio scenderanno in campo i ragazzi del 2011, il 29 e 30 maggio i piccoli atleti del 2012.
“È, infine, nostra intenzione inserire anche un girone dedicato alla leva 2009, per permettere a questi ragazzi di vivere un’esperienza unica e mondiale” spiega la Soccer School cuneese, concludendo con un messaggio positivo per tutti: “Guardiamo avanti, guardiamo oltre. Auspicando quel ritorno alla normalità che per noi è fatto di gioco, di sorrisi, di gol, di esultanze e… di abbracci”.