E' arrivata, come annunciato ormai da settimane, la nuova penalizzazione in termini di punti per l'Arezzo, impegnato nel girone A di Serie C insieme al Cuneo nella lotta salvezza: non gli 8 punti previsti, bensì 6, che vanno ad aggiungersi ai 3 già precedentemente comminati e portano a 9 punti totali la penalità inflitta ai toscani, che così scivolano dietro ai biancorossi in classifica.
Lo ha stabilito in mattinata la sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Cesare Mastrocola, che ha sanzionato oltre agli amaranto altre tre società di terza serie (Akragas, Siracusa e Vicenza) per violazioni CO.VI.SO.C. (leggasi: ritardi nei pagamenti degli stipendi ai dipendenti).
Il Cuneo guadagna così una posizione in classifica: i biancorossi sono ora quart'ultimi a quota 28, con l'Arezzo che scivola al penultimo posto con 23 punti. Nel mezzo il Gavorrano (27), ultimo il Prato (20), con il quale ad oggi i biancorossi disputerebbero la sfida playout. E' doveroso ricordare, però, che l'Arezzo ha giocato tre gare in meno (verranno recuperate nelle prossime settimane) rispetto ai cuneesi.