"
Sono molto contenta perché questa era una gara alla quale tenevo molto. È stata molto tosta e molto difficile, però quando mi sono trovata in partenza nella seconda manche ho deciso di buttare giù le punte perché sapevo che nella parte bassa si poteva fare la differenza. È andata bene e sono felice”. Così
Marta Bassino ha commentato sul sito della FISI il suo
terzo posto nel Gigante di Kronplatz: una bella rimonta, quella della borgarina, che aveva chiuso in settima posizione la prima manche per poi rimontare nella seconda, approfittando di alcuni errori delle sue concorrenti.
“Nella prima manche avevo fatto un errore e non mi ero fidata nella parte finale. - ha spiegato l’azzurra dell’Esercito - Prima della seconda mi sono detta ‘Non è mai finita’. Mi spiace per Michelle (Gisin, vittima di un errore a poche porte dal traguardo, ndr) perché è in un ottimo stato di forma, però sono contenta di essere salita sul podio anche oggi. È una pista molto difficile, in più oggi è come se ci fossero due nevi diverse: in alto dura, in basso cedeva un po'. L'ultima parte è in ombra e con le contropendenze. bisogna fidarsi dei piedi e andare giù decise. Arrivo ai Mondiali in un bello stato di forma. È da inizio stagione che sto sciando bene, speravo di tenere la forma per tutta la stagione e mi sono anche gestita nei momenti in cui magari accusavo maggioirmente la stanchezza. Penso di arrivare pronta e spero di divertirmi".