CUNEO - Atletica: a Melle Podistica Buschese sugli scudi

L'undicesima edizione del Trofeo Memorial Marta Botta ha visto gli atleti della società organizzatrice mettersi in evidenza con ottimi risultati

Il podio Cadetti con Edoardo Gosmaro secondo
Il podio Ragazze
Il podio PSM

Redazione 14/05/2024 14:12

Sabato pomeriggio a Melle si è disputata l"11^ edizione del Trofeo Memorial Marta Botta, seconda prova di campionato regionale di corsa in montagna giovanile. La gara era valida anche come 3^ prova EcoGio', come prova unica di campionato provinciale individuale e di società giovanile di corsa in montagna, come 2^ prova di campionato provinciale individuale e di società di corsa in montagna adulti e come prova unica per il titolo regionale U.S A.C.L.I. di corsa in montagna adulti.
 
In un pomeriggio con temperature estive, i partecipanti si sono dati battaglia nell'anfiteatro di Melle a seconda dell'età: dalle categorie più giovani (EF/M5), impegnati in un percorso di 400 metri, fino ai 4500 metri degli Allievi. Gara di 5000 metri per le categorie Juniores femminili, F4, F5 e M5, mentre gli assoluti maschili e femminili hanno corso sui 10.000 metri, salendo nelle borgate di Melle su sentieri resi anche a tratti scivolosi dalla pioggia caduta nei giorni precedenti, per poi far ritorno nell'abitato di Melle con una discesa su strada bianca.
 
La gara è stata organizzata dalla Podistica Buschese, che si è anche distinta con risultati importanti, a cominciare dai giovani. La società ha chiuso al 4° posto in questa speciale classifica, grazie al super 2° posto nella categoria Cadetti di Edoardo Gosmaro, alla 5^ piazza di Giulia Ferrara tra le Ragazze e di Alice Nazario tra le Allieve.
 
Ottimi risultati anche tra igli adulti: nella categoria F2 è arrivata una vittoria per Lara Reineri, successo di categoria anche per Alberto Aimar (M4), con Claudio Brignone 2°; a podio anche Matteo Vernetti, 3° nella categoria PSM.
 
Infine, per quanto riguarda il titolo regionale al maschile, podio tutto buschese con Matteo Vernetti sul gradino più alto, seguito da Emilio Falco e Sergio Olivero. In campo femminile 2^ piazza per Lara Reineri, 3^ Maria Lucia Bodrero. 

Notizie interessanti:

Vedi altro