Il Roata al Miglio di Biella
Buone prove per i portacolori dell’Atletica Roata Chiusani in gara al Miglio di Biella sabato 12 ottobre. Nella gara sul miglio riservata agli Assoluti e Master, molto bene Maurizio Morello, 2° SM40 in 5’.01’’.00, Francesco Gollè, al traguardo in 5’02’’, Luca Massimino, 3° SM40 in 5’09’’.05. Luca Laratore ha vinto la categoria SM45 in 5’10’’, bene Matteo Falco in 5’22’’. Nella prova di 3200 metri riservata alla categoria Cadetti, piazzamenti per Andrea Mandrile, in Rappresentativa Provinciale, Davide Dutto, Alessandro Fino e Leonardo Morello. Piazzato Andrea Ballario, in Rappresentativa Provinciale, nella prova sul miglio categoria Ragazzi. Grazie alla prove degli atleti in Rappresentativa, Cuneo si è piazzata al secondo posto del Trofeo delle Province.
Meeting di fine stagione ad Alba
Due titoli provinciali, podi e ottimi riscontri per gli atleti roatesi delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e in pista ad Alba al Meeting di fine stagione di sabato 12 ottobre. Nelle prove riservate alla categoria Ragazzi/e vittoria e titolo provinciale di specialità per Annalisa Magliano nei 600 metri in 1’51’’00 e nel lancio del Vortex con 41,10 metri. Molto bene Martina Cavallo, quarta nei 60 piani in 9’’12, Beatrice Peano sesta in 9’’19. Piazzamenti per Elettra Vivalda e Martina Cavallo nei 600 metri. Per i maschi buon secondo posto per Matteo Brignone nel Vortex con 47,55 metri, piazzamenti con Jacopo Giraudo anche nella prova sui 600 metri. Per le Cadette 5° e 6° posto di Anita Maiorano e Arianna Meinero, bene nel salto in lungo Alice Martinengo, Giulia Dalmasso e Maria Sole Bernardi. Nono posto per Giovanni Battista Peano nei 600 metri Cadetti. Ad accompagnare i ragazzi i tecnici Eleonora Lingua e Marco Tomatis.
Gare Assoluti e Master
Domenica ricca di risultati di rilievo per gli atleti Master e Assoluti dell’Atletica Roata Chiusani impegnati in regione sulle varie distanze delle gare su strada. Ancora un personal best per Sarah Aimée L’Epeée, seconda assoluta sulla 5 km del Giro delle Cascine di Gaglianico: il nuovo primato sulla distanza di 17’48’’ le ha permesso di raggiungere il secondo posto in graduatoria nazionale di specialità. Alla Strafossano (9,5 km), secondo e quarto posto assoluto per Tommaso Bosio (33’46’’) e Massimo Galliano (34’01’’). Vittorie di categoria per Davide Martina (SM45), Enrico Aimar (SM40), Carmine Matarazzo (SM50), Pietro Belmondo (Allievi) e Cristina Frontespezi (SF Over 65). Piazzamenti di Roberto Alfonsi, Domenico e Silvio Cuceli, Franco Peano. Infine, alla Corsa da Re della Venaria Reale secondo posto per Francesco Davico sulla 4 km, Cristina Fantino è finisher sulla 10 km, mentre hanno corso corrono la 21 km Vittorio Rossetti (1h40’), Emanuele Bernelli e Maria Bacilieri.