Ottimi piazzamenti per i portacolori dell’Atletica Roata Chiusani, accompagnati dai tecnici Milano e Griseri, ai campionati italiani U18 disputatisi dal 23 al 25 giugno a Caorle. Molto bene Luca Coppola, 16° nel salto in lungo con 6,53 m, misura molto vicino al sul personale. La staffetta 4x100 Allieve composta da Sofia Bonardello, Eleonora Carletto, Virginia Serale e Aurora Armando è scesa per la prima volta sotto i 50", fermando il cronometro a 49"99, nuovo personal best, che è valsa la vittoria nella prima serie ed il 17° posto assoluto su 36 staffette partecipanti.
Vittorie e podi per i roatesi sono arrivati dalla quarta edizione della Cronoscalata di Montemale. In campo femminile, dominio Roata con il 1° posto di Alice Minetti e il 2° di Alice Gastaldi. Affermazione di categoria M2 per Massimo Galliano (8° uomo al traguardo), 2^ piazza per Stefano Occelli (Allievi) e Guido Castellino (M2), 3° gradino del podio F3 per Silvana Pecollo, piazzamenti in classifica per Silvio Gastaldi, Enzo Tassone e Silvia Di Salvo.
Nella prova di 1,5km riservata alle categorie giovanili, 2° posto assoluto per Leonardo Brondello, 2° e 3° gradino del podio Cadetti per Maurino e Occelli, nelle Cadette 1° e 2° posto per Delfino e Parola. Nella categoria Ragazzi/e 2° e 3° posto per Ghibaudo e Salvagno, bene Giordanetto e Stella Macario. Grazie ai tanti atleti in gara, l’Atletica Roata Chiusani si è aggiudicata la speciale classifica per società numerose.