L’Atletica Roata Chiusani torna dai campionati regionali staffette di Cross di Borgaretto con un ottimo bottino in cui spiccano il titolo nella categoria Master 50, l’argento tra i Cadetti e tanti altri buoni piazzamenti. La vittoria è arrivata nella 4x2000: a trionfare la squadra Master 50 composta da Guido Castellino, Massimo Galliano, Luca Rabbia e Luca Laratore. Nella prova 3x1500 dei Cadetti l’Atletica Roata Chiusani ha invece conquistato una bellissima medaglia d’argento grazie alle prestazioni di Pietro Matarazzo, Matteo Falco e Francesco Gollé. Undicesimo posto per il terzetto formato da Samuele Ribotta, Davide Dutto e Andrea Mandrile.
Nella categoria Ragazzi (3x1000), bene Alessandro Fino, Matteo Brignone e Giovanni Battista Peano. Buone prove, fuori classifica, anche per la formazione di Pietro Belmondo, Pietro Mandrile, Javier Carballo e Davide Preve, e, a livello individuale, per Leonardo Morello.
In campo femminile, la formazione assoluta con Alice Beccaria, Anna Tallone, Kay Bressy ed Elisabetta Rovere si è piazzata in tredicesima posizione nella 4x2000. Buone prove anche per le due squadre in gara nella 3x1000 della categoria Ragazze, composte da Giada Verra, Camilla Parola, Annalisa Magliano, Martina Casale, Rebecca Servetti e Alice Martinengo.
Risultati di rilievo anche a livello indoor nell’ultimo weekend dell’Atletica Roata Chiusani: ai campionati italiani Under 23 disputati ad Ancona, esordio di Vincenzo Matarazzo nella specialità degli 800 metri Juniores. Per il roatese undicesimo posto in 1’57’’2. Infine, al meeting regionale di Bergamo, un ottimo Andy Gatto si è imposto sui 60 hs assoluti, vincendo la gara in 8"28, ad un solo centesimo dal personale.