Accompagnati dai tecnici Fabio Milano e Augusto Griseri, con la collaborazione di Tommaso Morello, un folto gruppo di atleti dell’Atletica Roata Chiusani ha partecipato ai campionati regionali Allievi su pista, disputatisi a Donnas, in Valle d'Aosta, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre. I portacolori dell’Atletica Roata Chiusani hanno conquistato due titoli regionali e una medaglia d'argento: vittoria, titolo regionale e personal best nel salto in lungo per Luca Coppola con la misura di 6,73 m, titolo regionale per Edoardo Vallauri nel salto in alto con la misura di 1,76 m e medaglia d’argento nei 110 hs con il personale di 15”53. Prove di rilievo nelle altre specialità con nuovi personali e piazzamenti in classifica sui 100 m e 200 m femminili per Eleonora Carletto e Virginia Serale (4^ nei 100 m), bene David Dalmasso sui 200 m e 400 m, Nicolò Ocleppo sui 400 m e 400 h (PB), Luca Coppola (4° nei 100 m), Mattia Bono nel lancio del peso e lancio del disco (PB), Tiziano Di Gregorio nel lancio del martello, Gabriele Tomatis nel peso, Giacomo Bisio nei 3000 m.
Atletica Roata Chiusani impegnata anche alla Maratoma di Bra, manifestazione su strada di 7,5 chilometri monpolizzata dai roatesi: vittoria per Mattia Galliano, primo uomo al traguardo, Massimo Galliano è salito sul terzo gradino del podio, seconda piazza per Stefano Avalle (Pod. Valvaraita). Vittoria femminile di Margherita Vignolo (Atl. Alba).
Infine, da segnalare l'ottimo 11° posto (3° Promesse) per Maddalena Somà, impegnata sul percorso di sola salita di 10km x 1100d+ della seconda prova dei campionati italiani di corsa in montagna, in scena a Casnigo (Bergamo) domenica 17 settembre. Somà ha chiuso la prova in 1h10’28.