Un argento regionale e buoni piazzamenti per i portacolori dell’Atletica Roata Chiusani accompagnati dal tecnico Luca Massimino al 31° Circuito Città di Biella, prova unica su strada valida come Campionato Regionale Individuale e CDS per le categorie Ragazzi e Cadetti. Nella prova di 3200 metri, 4 giri del percorso stracittadino, riservata alla categoria Cadetti, buona prova di Francesco Gollè, che si classifica in 11’17; a seguire Andrea Mandrile in 11’34, Matteo Falco in 11’44 e Davide Dutto in 11’58. Nella prova di 1600 metri molto bene Alessandro Fino, secondo assoluto e argento regionale in 5’37”, piazzati Giovanni Battista Peano ed Andrea Ballario.
Sempre a Biella si è disputata anche l'ultima prova del Circuito regionale del 1° Trofeo Miglio Piemonte. Per l’Atletica Roata Chiusani presenti Luca Laratore, 2° SM45 con il nuovo personale di 5’06”, e Silvia Di Salvo, prima SF55 in 7’00. Grazie al punteggio ottenuto nelle prove previste dal circuito, tenendo conto dei migliori 3 piazzamenti conseguiti, Silvia Di Salvo (due vittorie ed un secondo posto) vince la categoria SF55/60 del Trofeo Miglio Piemonte, mentre Luca Laratore (una vittoria e due secondi posti) si aggiudica l’argento in categoria SM45/50.
Roata Chiusani protagonista anche al Meeting di Fine Stagione di Alba, dove è arrivato il terzo gradino del podio e il personal best per Alessio Romano, che sigla il personale sui 1500 metri con un ottimo 4'01.64. Sempre per l’Atletica Roata Chiusani, molto bene anche Maurizio Morello, al traguardo sulla stessa distanza in 4'38.23. Buona prova sui 600 metri Cadetti di Leonardo Morello, che chiude in 1'45.81. Riscontri più che positivi per gli atleti della categoria Ragazzi, dal tecnico Eleonora Lingua: molto bene Lorenzo Gramazio, secondo nel Vortex con un lancio di 51,85m, piazzamenti di Alice Martinengo,dodicesima, e Anita Maiorano, quindicesima, nei 60 m piani; Rebecca Servetti è ottava nel Vortex, Filippo Boi si migliora nelle prove sui 60 m e nel Vortex.
Da segnalare inoltre la folta la partecipazione dei giovani atleti del settore Esordienti dell’Atletica Roata Chiusani alla prima Manifestazione di Corsa Campestre di Chiusa Pesio, sotto l'attenta regia di Atletica Sprint Morozzo e dello Staff Esordienti Cuneo. Accompagnati dal tecnico Giorgia Tomatis, sono state tantissime le magliette azzurre dell’Atletica Roata Chiusani a colorare le varie distanze del percorso. Per le EF10 Carignano Caterina, Di Murro Martina, Peano Beatrice, Peano Emma, Lochmann Maria; per le EF8 Baudino Alice, Marino Ginevra, Lochmann Chiara; per le EF5 Monaco Giorgia, Pisarra Ilenia, Demarchi Lucilla;
per gli EM8 Ferrua Gabriele, per gli EM5 Ferrua Giacomo, Giordano Nicolò, Lavilla Gerardo, Marino Giorgio, Harbagiu Sebastian, Harbagiu Mattia, Rosa Davide.
Infine, riscontri più che positivi per i roatesi impegnati in gare su strada di varia distanza: in gara come individualista sui 4 km del Trofeo Nazionale di corsa su strada Cadetti disputatosi a Valvasone Arzene, Pietro Matarazzo chiude al 15° posto in 12’47; bene Giuseppe Brignone, finisher alla maratona di Amsterdam, e
personale sulla distanza per Michael Imperore, che chiude in 40’21 i 10 km di Una Corsa Da Re di Torino.