Accompagnati dal tecnico Fabio Milano, gli atleti del Roata Chiusani si sono distinti nelle varie prove su pista del XXIII Meeting di Primavara, disputatosi a Mondovì nelle giornate dal 2 al 4 giugno. Spicca il terzo posto sugli 800m piani di Vincenzo Matarazzo, che realizza il nuovo Personal Best con l’ottimo crono di 1’50”46. Terzo posto anche per Andy Gatto, 14:72 nei 110hs, e per Luca Coppola nel salto in lungo, 6,60m. Piazzati Andy Gatto e Pietro Giordano nei 200m piani e Javier Carballo sugli 800m.
A Boves, in occasione della 21^ edizione del Trofeo della Resistenza – Sulle Strade del Colla, 5^ prova del CorriPiemonte, vittoria di categoria SM45 per Massimo Galliano. Bene gli altri atleti roatesi presenti: 3° gradino del podio di categoria per Sergio Cavallo (SM35), Carmine Matarazzo (SM50) e Mirco Grillo (SM65), piazzati Giacomo Menardi ed Ivana Robino. Vittorie assolute di Elia Mattio (Pod. Valvaraita) e Francesca Ghelfi (Pod.Valvaraita).
Roata Chiusani in evidenza anche a Bernezzo, dove è andato in scena il Mola Nen Trail, 2^ prova del campionato provinciale di corsa in montagna. Sui 15 Km per 100 m di dislivello, due podi di categoria per i roatesi: terzo posto in categoria per Matteo Renda (M2) e Silvia Di Salvo (F3), piazzato Andrea Giuliano. Vittorie assolute di Bernard Dematteis (Sportification) e Giorgia Xhelali (Runcard).
Infine, accompagnati dal tecnico Giorgia Tomatis, i giovanissimi atleti del settore Esordienti dell’Atletica Roata Chiusani, si sono divertiti in pista a Mondovì, in occasione della 10^ Festa dell'Atletica, organizzata dallo Staff Tecnico Esordienti in collaborazione con Atletica Mondovì.
Hanno partecipato Fecarotta Roberto, Benatti Eizen, Ghibaudo Francesco, Marchisio Diego,
Gennari Giulia, Basteris Leo, Basteris Iole, Bonollo Margherita, Bonollo Francesco, Meinero Viola, Borri Zoe, Benini Arianna, Raimondi Elias, Tinelli Jake, Colombo Elisa.