CUNEO - Atletica Roata Chiusani in festa: gara sociale e premiazioni di fine stagione 2023

Oltre 500 partecipanti tra atleti, familiari e simpatizzanti per l'evento andato in scena al Campo Scuola Walter Merlo

La premiazione dei campioni regionali
La premiazione dei campioni provinciali
La premiazione degli Esordienti
Alessio Romano e Alice Gastaldi
La premiazione della 4x400 Assoluti
I tecnici dell'Atletica Roata Chiusani

Redazione 10/10/2023 15:25

Un appassionante pomeriggio, all’insegna dello sport e dell’amicizia, che ha visto più di 500 partecipanti tra atleti grandi e piccini, familiari e simpatizzanti per la gara sociale e per la festa di fine stagione 2023 dell'Atletica Roata Chiusani al Campo Scuola Walter Merlo. Numerosissimi gli atleti della categoria Esordienti, impegnati nel percorso motorio, nei salti, lanci e velocità, premiati con medaglia e meritatissima merenda.
 
Altrettanto folta la partecipazione alle prove riservate alle categorie agonistiche, alle famiglie ed agli amici, in gara nelle varie specialità della pista. Al termine dell’intenso pomeriggio sportivo, alla presenza di autorità e sponsor, del presidente Luca Massimino, del vice presidente Massimo Galliano e del direttore tecnico Fabio Milano, si sono svolte le premiazioni degli atleti che si sono maggiormente distinti nel corso dell’annata agonistica 2023.
 
Sono intervenuti l’assessore allo Sport Valter Fantino, gli assessori Luca Serale e Luca Pellegrino per il Comune di Cuneo, Claudia Martin in rappresentanza di CRC e del CONI, Francesca Leone di Sport e Salute, Enrico Collidà, vice Presidente della Fondazione CRC, Oreste Massimino in rappresentanza della BCC di Pianfei e Rocca De Baldi, e Vittorio Borgoni per il Gruppo Giudici Gare Fidal.
 
È stata anche l’occasione per coinvolgere e ringraziare i numerosi sponsor che, con il loro prezioso sostegno, permettono ad Atletica Roata Chiusani di proseguire l’attività sportiva con la consueta qualità ed attenzione:  la Fondazione CRC, la Fondazione e la Cassa di Risparmio di Fossano, la Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de Baldi, Scotta, Macellerie Cavallo, Riberi, Retifer, Calleris, Il Podio Sport, Studio Fisioterapico Bergese, presenti i rappresentanti della Gioielleria Rabino, di Sport Leader con Enrico Arese e Giovanni Gallo, di ACDA con Giuseppe Delfino, di Cit ma Bel, di Luigi Tuberga per il settore informatico.
 
Oltre al doveroso riconoscimento allo staff tecnico, composto da Chiara Arnaudo, Francesca Armando, Lara Bressy, Lorenzo Casella, Augusto Griseri, Eleonora Lingua, Luca Massimino, Fabio Milano, Giulia Olivero e Giorgia Tomatis, e agli atleti MariaSole Bernardi, Amadou Dosso, Anita Maiorano, Alice Martinengo, Francesco Mattio, Tommaso Morello, Omaima Ouardini, Niccolò Ocleppo ed Edoardo Sanfelici, che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione, ecco il lungo elenco degli atleti premiati:
 
le maglie azzurre Maddalena Somà (bronzo U23 corsa in montagna); Alice Gastaldi (argento Allieve corsa in montagna) e Alessio Romano (bronzo Allievi di corsa in montagna); la staffetta 4x400 qualificata ai Campionati Italiani Assoluti, con Alessandro Massa, Allassane Diallo, Andy Gatto e Vincenzo Matarazzo; i campioni regionali Alessandro Massa, Andy Gatto, Diletta Perisello, Pietro Matarazzo, Edoardo Vallauri, Luca Coppola, Cristina Frontespezi e la staffetta M50 di Cross (Guido Castellino, Luca Rabbia, Luca Laratore, Massimo Galliano); i campioni provinciali Andy Gatto, Eleonora Carletto, Luca Coppola, Virginia Serale, Francesco Mattio, Davide Martina, Asia Giraudo, Maddalena Somà, Francesco Gollè, Alice Gastaldi, Alessio Romano, Silvana Pecollo, Silvia Di Salvo, Olivia Pellegrino, Matteo Falco e le staffette 4x1000 Allieve (Bonardello, Carletto, Serale, Armando), 4x1500 Assoluti femminile (Beccaria-Sarale-Mattone-Bressy), la 4x400JM (Giordano-Giordanengo-Matarazzo P. – MassaS.), la Svedese Allievi (Re-Ocleppo-Dalmasso-Vallauri), la 4x1500 Allievi (Bisio-Mandrile-Vieno-Belmondo). 
 
Al termine della premiazione si è svolta l’estrazione dei biglietti della lotteria, con premi gentilmente offerti da Gioielleria Erredue, Dott. Luca Di Salvo, Fisio Centallo, Macellerie Cavallo, Fattorie Bovin Grana, Bar Aida – Busca, Cit Ma Bel, Sportleader, Paolo Quaranta, il Podio Sport, a cui va un doveroso ringraziamento. Apprezzatissimo l’aiuto dei tanti volontari, collaborazione preziosa per l’ottima riuscita della manifestazione.

Notizie interessanti:

Vedi altro