CUNEO - Atletica Roata Chiusani, weekend ricco di soddisfazioni a Roaschia, Cuneo e Aosta

Argento per Preve e Minetti alla Vertical del Balur, successi per Diallo e Massa al Trofeo Walter Merlo e bella vittoria per Maddalena Somà a Saint Marcel

Il podio assoluto femminile di Roaschia, con Alice Minetti seconda
Il podio assoluto maschile di Roaschia, con Davide Preve secondo
Il podio F3 a Roaschia, con Silvia Di Salvo seconda
Il podio M2 di Roaschia, con Massimo Galliano secondo
Il podio delle società a Roaschia, con il Roata Chiusani quarto
Il podio dei 400 hs di Cuneo con Diallo primo
Il podio del salto in alto a Cuneo, con Alessandro Massa primo
Il podio dei 60 hs Ragazze di Cune con Alice Martinengo terza
I Ragazzi del Roata Chiusani a Cuneo
Maddalena Somà sul primo gradino del podio ad Aosta

Redazione 20/06/2023 14:04

Atlletica Roata Chiusani in grande spolvero a Roaschia, dove si è svolta la seconda edizione del KV del Balur, prova unica di campionato regionale di Km verticale. Nella gara vinta da Marco Moletto e Iris Baretto dell'Atletica Saluzzo, per i roatesi sono arrivati ottimi risultati: Davide Preve e Alice Minetti sono giunti al secondo posto assoluto, per Massimo Galliano 2^ posizione M2 e 8^ generale, Silvia Di Salvo ha chiuso al 2° posto F3. Piazzato Enzo Tassone. Inoltre, il Roata Chiusani ha ottenuto il quarto posto nella speciale classifiche per società numerose. 
 
Ma non sono finite le soddisfazioni dei colori roatesi vissute nel weekend. È stata folta la rappresentanza di atleti del Roata Chiusani al 24° Trofeo Walter Merlo di Cuneo, con ben 52 iscritti e numerosi best. Ottimo rientro in gara dopo infortunio per Allassane Diallo, che si è aggiudicato la prova sui 400hs in 52"70 , qualificandosi ai Challenge assoluti di Modena. Rientro in gara anche per Alessandro Massa, vincitore della prova  del  salto in alto uomini con la misura  1,94 m, bene Vallauri. Nel disco uomini PB per Tommaso Morello e Orgest Balla, 2° e 3° assoluti, vittoria e personale nella categoria Allievi per Mattia Bono.
Vittoria nei 300m Cadette per Asia Giraudo in 41.6, bene Facelli, Santucci e Carosso. Nei 100m donne PB per Serale, Carletto e Aurora Armando, piazzata Bonardello. Negli 80m Cadette bene Giraudo-Allena-Tomatis-Pellegrino-Lamberti, piazzata Debora Armando nei 400m donne. 
 
Nei 100m uomini PB per Coppola Luca-Giordano-Vallauri-Bono, bene Maddaloni al rientro da un infortunio. Nei 400m uomini PB per Ocleppo e Re, buona prova per David Dalmasso. Nei 3000m uomini PB per Pietro Belmondo, bene Tommaso Bosio. Nel lungo uomini buona prova per Luca Coppola, in previsione dei Campionati Italiani Allievi di Caorle. Nei Cadetti  Personale per Francesco Gollè nei 1200SP, bene Francesco Davico negli 80 e nei 300m. Nella categoria Ragazze terzo posto nei 60hs per Alice Martinengo.
 
Infine, vittoria assoluta femminile per Maddalena Somà al Vertical di Saint Marcel, in scena ad Aosta. La portacolori dell’Atletica Roata Chiusani ha chiuso la prova di 7,5km per 1268d+ in 14^ posizione assoluta, prima donna al traguardo in 1h02'05.

Notizie interessanti:

Vedi altro