CUNEO - Atletica Roata Chiusani: weekend super tra campionato provinciale Staffette, Trofeo Ana e gare Master

Grande partecipazione alla competizione di Cuneo organizzata dalla società roatese, che si è messa in evidenza anche a Busca e nelle altre prove a cui ha preso parte con i suoi atleti

Il Roata Chiusani alle staffette di Cuneo
Il podio 4x100 Juniores femminile di Cuneo
Il podio 4x400 Juniores maschile di Cuneo
Il podio 4x400 a Cuneo
Il podio 4x400 assoluto femminile a Cuneo
Il podio Allieve 4x100 a Cuneo
Il Roata Chiusani a Busca
Il podio assoluto donne a Busca
Il podio SF55 a Busca
Il podio SM di Busca
Il podio SM45 di Busca
Il podio SM65 di Busca
La squadra femminile del Roata Chiusani a Busca
Il settore Esordienti del Roata Chiusani a Busca
Il podio regionale a Ovada
Sarah Aimée L'Epée in gara ad Ovada

Redazione 07/04/2025 16:56

Altro weekend ricco di risultati importanti per l'Atletica Roata Chiusani. Ecco il riassunto del fine settimana.
 
Campionato provinciale Staffette 
Quasi 700 atleti partecipanti, sabato 6 aprile, alla prima gara stagionale su pista in provincia di Cuneo, il Festival Provinciale Staffette, manifestazione che assegnava i titoli provinciali di specialità, organizzato dall’Atletica Roata Chiusani presso il campo sportivo Walter Merlo. Alla presenza di un caloroso pubblico, del vicesindaco Luca Serale, dell’assessore allo Sport Valter Fantino e dell’assessore alla Mobilità Luca Pellegrino, del presidente Fidal Cuneo Mirco Grillo, del delegato regionale Fidal Piemonte Graziano Giordanengo, di Claudia Martin, delegato Coni, le prove sulle varie distanza degli staffettisti si sono
susseguite per tutto il pomeriggio. L’Atletica Roata Chiusani padrona di casa si è messa in evidenza con ottimi risultati, tra cui spiccano il titolo provinciale nella 4x400 Assoluti maschile conquistato da Bianchi, Diallo, Castagnotto e Gatto con il tempo di 3:19.60, quello nella 4x800 Assoluta maschile ottenuto da Godano, Belmondo, Bosio e Battino con il tempo di 8:34.68, e quello nella 4x800 Allievi di Falco, Mandrile, Dutto e Gollé. Medaglia d’argento nella 4x100 assoluti per Marenchino, Dosso, Massa e Castagnotto con il tempo di 43.66, nella 4x100 Allieve composta da Giorgis, Giraudo, Blengino, Allena, nella  4x100 Juniores femminile con Ghibaudo, Carletto, Serale e Verra, e nella 4x400 Juniores maschile con Ocleppo, Dalmasso, Belmondo e Scarrone. I bronzi sono arrivati dalle Cadette Maiorano, Bernardi, Martinengo e Magliano nella 4x100 (53.66), dai Cadetti Gramazio, Brignone, Boi, Beltritti (49.56) nella stessa gara, da Peano, Gennari e Di Murro nella 3x800 Ragazze (8:44.86), da Maiorano, Meinero e Magliano (10:52.57) nella 3x1000 Cadette, da Armando A., Pavarino, Armando D. e Carletto (4:12.32) nella 4x400 assoluta femminile.  Da segnalare inoltre i buoni piazzamenti per le numerose altre formazioni roatesi partecipanti in una competizione resa possibile dal lavoro di tecnici e volontari che hanno collaborato con l’Atletica Roata Chiusani contribuendo alla perfetta riuscita della manifestazione.
 
Trofeo Ana di Busca
Vittoria assoluta femminile e numerosi podi di categoria per i portacolori dell’Atletica Roata Chiusani in gara sui 10,1 km dell’impegnativo percorso del Trofeo ANA di Busca. Per i roatesi successo di Cinzia Tomatis, prima donna al traguardo in 43’39’’00. Vittoria di categoria SM45 per Davide Martina, 4° assoluto in 36’39’’07, settimo posto in classifica generale per Luca Cavallo, 1° SM. Piazzamenti assoluti per Cristian Conte(11°) e Alberto Reineri (19°), affermazioni di categoria SM65 e SF55 per Guido Castellino e Silvana Pecollo. Secondo gradino del podio per Luca Laratore (SM45) e Silvia Di Salvo (SF55). Terza piazza in categoria per Alessia Chauvie (SF) e Ilaria Campana (SF40), piazzamenti per Flavio Gancia e Renato Mantovani. Nella prova di 8,5 km riservata agli Allievi, Andrea Mandrile è terzo, a seguire Matteo Falco e Leonardo Morello. Podio tutto roatese nella speciale classifica riservata ai Tesserati ANA con, nell’ordine, Luca Laratore, Guido Castellino e Flavio Gancia. L’Atletica Roata Chiusani è seconda tra le Società Numerose. Buone prove anche per i giovanissimi atleti del Settore Esordienti. Emma Perucca e Maria Basso saliti sul podio dei 400 m EFM8, ben piazzati i compagni di squadra Alessandro e Alissa Brustolon, Alessandro Di Corso, Tommaso Sebastianelli, Cesare e Vittorio Ubezio. Bene Margherita Basso nella prova riservata agli EMF10. Ad accompagnare gli atleti il tecnico Chiara Arnaudo.
 
Gare Master
Argento assoluto regionale sui 10 km per Sarah Aimée L’Epée, in pista ad Ovada, a rappresentare l’Atletica Roata Chiusani al campionato regionale di specialità disputatosi sabato 6 aprile. Sarah ha chiuso i 25 giri di pista con l’ottimo crono di 37’10’’09. Da segnalare inoltre i tre atleti del Roata Chiusani finisher alla Milano Marathon: Floriano Roà ha chiuso i 42,195 km in 3h26’41, bene Matteo Ribotta e Silvio Cuceli. Bene Dario Arneodo, al traguardo della Mezza Maratona della Venaria Reale in 1h52’58.

Notizie interessanti:

Vedi altro