CUNEO - Atletica: splendida doppietta a Chiusa Pesio per il Roata Chiusani

Massimo Galliano e Maddalena Somà hanno vinto le gare di corsa in montagna della "Due Castelli". Ottimi risultati per i roatesi anche da altre competizioni in provincia e non solo

Il podio maschile alla Due Castelli, con Massimo Galliano primo
Il odio femminile alla Due Castelli, con Maddalena Somà prima
Il podio F3 alla Due Castelli, con Silvana Pecollo prima
Il Roata Chiusani alla Due Castelli
Il podio JM a Villafalletto con Tommaso Bosio terzo
Il podio SM40 a Villafalletto con Maurizio Morello terzo
Il podio Cadetti a Villafalletto con Francesco Gollè secondo, Andrea Mandrile terzo e Matteo Falco quarto
Il podio Ragazzi a Villafalletto con Alessandro Fino secondo
Il podio di Vercelli con Tommaso Morello terzo
Cristina Fantino, Giuseppe Brignone e Giacomo Menardi a Ciriè
Lucia Rodosovà, sesta a Imperia
Gli esordienti a Caramagna

Redazione 13/06/2023 08:53

Doppia vittoria assoluta, maschile e femminile, per l’Atletica Roata Chiusani alla 2^ ri-edizione della 2 Castelli, gara di corsa in montagna di 14 km per 350 metri di dislivello disputatasi lo scorso weekend a Chiusa Pesio. Massimo Galliano, primo uomo al traguardo, si è aggiudicato l’edizione 2023, mentre in campo femminile Maddalena Somá (11^ assoluta) ha bissato il successo della scorsa edizione aggiudicandosi la vittoria anche quest’anno. Primo posto di categoria F3 per Silvana Pecollo, Guido Castellino è 2° M2, a premio Christian Lorenzi (5° SM) ed Elisa Castellino (5^ F2), piazzati Enzo Tassone e Silvio Gastaldi.
 
Per il Roata Chiusani, numerosi podi di categoria anche alla Notturna di San Luigi, in scena a Villafalletto la scorsa settimana. Vittoria di categoria SM75 per Marco Olmo. Seconda piazza del podio di categoria per Danilo Brustolon (SM35), Luca Laratore (SM45) e Silvana Pecollo (SF55).
Terzo posto per Maurizio Morello (SM40) e Tommaso Bosio (JM). Buone prove per Pietro Mandrile, Sergio Cavallo, Pietro Belmondo, Luca Stellino, Roberto Alfonsi, Augusto Griseri, Guido Carignano e Paolo Mandrile. Vittorie assolute di Simone Giolitti (Pod.Valvaraita) e Adele Roatta (Bracco Atletica).
Nella prova riservata ai Cadetti ottime prove di Francesco Gollé (2°), Andrea Mandrile (3°), Matteo Falco (4°), Samuele Ribotta, Davide Dutto, Pietro Carignano e Leonardo Morello. Secondo posto nella categoria Ragazzi per Alessandro Fino, piazzati Giovanni Battista Peano e Andrea Ballario. Nella categoria Esordienti si sono distinti Samuel Stellino, Gabriele Ferrua, Caterina Carignano e Nicole Stellino.
 
Al 32° Meeting Regionale su pista di Vercelli: terzo posto e nuovo personal best nel lancio del disco per Tommaso Morello, che con la misura di 41,64 metri ha migliorato di quasi un metro il suo precedente record
 
Atletica Roata Chiusani grande protagonista anche al Super Round Trip dell’Etna, con la splendida vittoria assoluta di Davide Preve sulla gara di 20 km di salita e discesa con 1200 metri di dislivello positivo.
 
Infine, altre ottime notizie sono arrivate da Imperia, dove alla Salita al Monte Faudo Lucia Radosovà ha esordito con i colori roatesi con un 6° posto assoluto e una 2^ piazza in categoria SF45, dalla Straciriè, 10 km in cui si sono messi in evidenza Giacomo Menardi, Dario Arneodo, Giuseppe Brignone, Tiziana Semeraro e Cristina Fantino, e da Caramagna, dove c’è stato tanto divertimento per Elias Raimondi e Giacomo Ocleppo, accompagnati dal tecnico Giorgia Tomatis.

Notizie interessanti:

Vedi altro