Categoria Under 18
Nel bellissimo stadio Valter Aluffi di Settimo Torinese, lo Skatch Boves non riesce a portare a casa la vittoria. Nonostante sul monte di lancio Matteo Ariaudo e Giacomo Boarino effettuino più di metà degli out (10k su 18 eliminazioni), la difesa, che ha tenuto a bada per 4 inning le mazze avversarie, crolla nella parte bassa del quinto inning. Al momento il punteggio era fermo sul 3 a 2 per i padroni di casa, risultato che faceva ben sperare, contro una squadra così solida e ben strutturata. Si sono registrate 6 assistenze di cui 3 di Elias Pessione, una di Francesco Giordanengo e due prese al volo di Enrico Malgioglio e Gregorio Demartin. Dal 5° inning la musica cambia, i bovesani non riescono a mantenere la concentrazione e l'intensità necessaria in difesa, permettendo al Settimo di segnare ben 9 punti e sigillando così la vittoria per 11 a 2.
“C'è rammarico per l'esito finale della partita, che non rende giustizia all'andamento delle prime cinque riprese; più di una volta ci siamo trovati con le basi piene senza riuscire a segnare punti a casa - dichiarano i coach - . Continueremo a lavorare sodo, la squadra è composta da elementi piú che validi ed è compito nostro far sì che le qualità di ognuno vengano fuori per il bene comune di questo fantastico gruppo".
Prossimo appuntamento mercoledì 17 maggio alle 18 sul diamante bovesano, per la gara con i vicini di casa ZirtArt Fossano.
Questo il roster:
Ariaudo Matteo (lanciatore-ricevitore), Boarino Giacomo (ricevitore-lanciatore), Cappellero Giacomo (esterno destro), Demartin Gregorio (esterno centro), Ferri Luca (seconda base), Giordanengo Francesco (prima base-esterno centro), Malgioglio Enrico (esterno sinistro), Pessione Elias (terza base), Meinero Filippo (prima base), Cavallera Davide (interbase), Bertaina Edoardo (esterno destro), Luigino Pellegrino (coach), Peῆa Pedro Manuel (coach), Boarino Alessandro (dirigente accompagnatore), Ferri Giorgio (dirigente accompagnatore).
Categoria Under 12
A Pinerolo i ragazzi dell'Under 12 vincono i due incontri con i Blackhorses. I giocatori dei cocah Andrea Melis, Gianni Melis e Tiziana Allinio portano a casa due vittorie. Molta soddisfazione soprattutto per la seconda partita, nella quale i giovanissimi iniziano a concretizzare azioni in difesa e in battuta. Al di là dei risultati, la giornata è stata caratterizzata dall'entusiasmo di ritrovare sul campo una storica società quale è quella del Pinerolo: mai come quest'anno il Piemonte ha dimostrato impegno e dedizione per far rinascere e crescere squadre giovanili in questo magnifico sport.