CUNEO - Basket: Granda College, tutti i risultati del fine settimana

Spicca il successo dei ragazzi della Prima Divisione Regionale nella non facile trasferta sul campo della Victoria Torino

La squadra della Prima Divisione Regionale di Granda College Cuneo

Redazione 28/02/2024 14:44

Il resoconto delle partite disputate nel weekend dalle squadre della Granda College Cuneo nelle diverse categorie.
 
Under 17 Gold - 8^ giornata di ritorno
 
Abet Team Bra 71 – Granda College Cuneo  46-34 (20-5; 30-19; 38-24)
 
Sul campo di Bra si incontrano le prime due forze del girone, che all’andata avevano dato vita a una bellissima gara, piena di ritmo, energia ed intensità. In questa partita di ritorno le cose sono andate in maniera completamente diversa e Bra, grazie ad un ottimo primo quarto, vince una gara dai ritmi bassissimi.
Partono bene i locali e Cuneo inizia ad accumulare ritardo nel punteggio senza trovare mai la forza e la voglia per reagire. Dopo il primo quarto che vede una netta superiorità della squadra di casa, il resto della partita prosegue con le due squadre equivalersi in un incontro poco divertente, caratterizzato da basse percentuali e basso ritmo. Vince Bra 46-34. “Non la gara che mi aspettavo; Bra gioca un ottimo primo quarto e lì la gara finisce; peccato, avrei voluto disputare questo incontro con un altro spirito, ma purtroppo è andata così “: queste le parole di coach Griffanti al termine della gara.
 
 
1^ Divisione Regionale Maschile - 1^ giornata d’andata – Fase Titolo 
 
Victoria Torino - Agrimontana Granda College Cuneo  69-73 (22-17; 38-33; 50-49)
 
Agrimontana Granda College Cuneo: Maccario, Rosso, Bruschetta, Capelli, Castellino, Manfredi, Tamagno, Cani, Comotti, Bodino, Saladini, Zuppanelli.
Coach: Lelli - Caroni.
 
Trasferta complicata nel difficile campo della Cupola De Panis contro Victoria Torino per i ragazzi della serie D targata Agrimontana. Dopo pochi minuti coach Lelli è costretto a chiamare time-out sul 13-0, ma la squadra reagisce nel modo giusto e recupera fino al -5 di fine primo quarto (22-17). Nel secondo periodo le due squadre si equivalgono (16 pari di parziale). Nella ripresa Cuneo entra in campo con un altro piglio e un’altra intensità difensiva e riesce a creare un mini-parziale positivo di 11-16. Nel quarto periodo inizia la partita vera sul 50-49. Il ritmo e l’intensità aumentano, nessuno vuole lasciare indietro questi due punti importantissimi per la classifica e Cuneo alza il ritmo in attacco segnando ben 24 punti. La partita finisce sul 69-73. Queste le parole di Andrea Rosso al termine della gara: “Siamo partiti male e poco intensi in difesa, ma abbiamo avuto la grande forza mentale di recuperare un parziale di 13-0 che molto probabilmente avrebbe affossato la maggior parte delle squadre. Invece la nostra forza è proprio questa: ognuno di noi ha una risorsa, offensiva o difensiva, che può aiutare la squadra, ormai sappiamo chi servire in attacco o a chi affidarci in difesa nei momenti che contano. Personalmente sono molto contento del mio supporto in questa partita, ho portato grande energia in difesa, rimbalzi in attacco utili per i secondi possessi e un bel canestro in un momento fondamentale del match. Ora testa alla prossima partita casalinga in cui affronteremo i fortissimi Delfini di Carmagnola, con loro è sempre una battaglia”.
 
 
Under 13 Gold - 1^ giornata di andata – Girone Titolo 
 
Pallacanestro Moncalieri - Granda College Cuneo  79-50 (22-12; 41-23; 63-38)
 
Granda College Cuneo: Bianco, Caula, Giordano, Graziano, Grosso, Maccario, Picollo, Politano, Tallone M, Tardivo. Coach: Lelli - Capelli.
 
Si apre con una sconfitta la fase Top del campionato Under 13 Gold per i ragazzi di Cuneo in trasferta a Moncalieri. La squadra di casa ha centimetri in più e molta più intensità e ogni quarto il divario nel punteggio aumenta fino al 79-50 finale. "Si sono viste buone cose in campo, come ad esempio i pochissimi palloni persi contro i raddoppi sistematici degli avversari, ma a livello di intensità e di sana 'cattiveria agonistica' siamo un po' indietro. Complimenti a Moncalieri e ora testa alla prossima gara”: queste le parole dello staff a fine gara.
 
 
Under 14 Silver 2011 - 3^ giornata di ritorno
 
Granda College Cuneo – Derthona Basketball  37-28 (8-6; 18-10; 29-18)
 
Granda College Cuneo: Tardivo, Fabri, Tortora, Caula, Tallone, Picollo, Grosso, Mondino, Bianco, Musabimana, Macagno, Politano. Coach: Capelli.
 
Buona partita per il gruppo 2011 che affronta sottoleva il campionato Under 14 Silver, vincendo sul proprio campo contro Derthona. Ogni quarto è stato combattuto e utile per la crescita dei ragazzi, che devono prendersi più responsabilità in attacco e queste partite servono proprio a quello. Derthona lotta a pari armi per tutta la gara, ma alla fine la spunta Cuneo ha le migliori percentuali in attacco.
 
 
Under 14 Gold - 9^ giornata di ritorno
 
Basket Rosta - Granda College Cuneo  50-51 (7-15; 23-29; 35-38)
 
Granda College Cuneo: Dutto, Giraudo F, Ongaro, Socco, Leone, Cissoko, Fantini, Bosio, Albert, Rocca, Mellano. Coach: Persico - Capelli.
 
Ultima partita del girone coi giochi già fatti. Rosta vende cara la pelle sul parquet di casa e dopo un primo quarto a tinte cuneesi i torinesi provano in tutti i modi a portare a casa la vittoria, ma 5 punti di fila di Cissoko decidono la partita. “Ora due settimane di pausa per lavorare in palestra e farsi trovare pronti per la fase Top”, queste le parole dello staff a fine gara.
 
 
Under 13 Silver 2011 - 5^ giornata di ritorno 
 
Acaja Fossano - Granda College Cuneo  51-34 (11-10; 33-14; 43-25)
 
Granda College Cuneo: Piola, Giordana, Dutto, Masaneo, Musabimana, Cavallera, Tallone, Aprile. Coach: Capelli.
 
Sconfitta in trasferta per il gruppo 2011 che affronta il campionato Under 13 Silver. Nella partita di domenica mattina sul campo di Fossano, i cuneesi non riescono mai ad entrare in ritmo, venendo costantemente sorpresi dalla maggiore velocità e re

Notizie interessanti:

Vedi altro