Under 17 Gold - 1^ giornata di andata – Fase Top
Pallacanestro Grugliasco - Granda College Cuneo 81-57 (21-12; 37-25; 56-43)
Granda College Cuneo: Solaro, Grosso, Giordano, Condur, Ballario, Mattio, Messi, Borgogno, Russo, Svoljsak, Lukuikila, Pettiti. Coach: Griffanti – Menardi.
Inizia con una sconfitta il girone Titolo per i ragazzi dell’Under 17 Gold. Fin dalle prime battute Grugliasco dimostra di averne di più sia in fase offensiva che difensiva. I viaggianti provano a rimanere in gara attraverso alcune giocate individuali, ma è troppo poco per impensierire i locali. Nell’ultima frazione Cuneo getta la spugna e Grugliasco vola fino al +24 finale. “Siamo nella fase Titolo, è normale che la fisicità e l’intensità siano altissime, ma purtroppo non ci siamo fatti trovare pronti “, queste le parole di coach Griffanti al termine della gara.
Serie C Femminile - 1^ giornata di andata – Fase Titolo
ASD Promosport – Arona Basket: 39-61
Asd Promosport: Pashollari, Chiarla, Tetamo, Ballo, Massa, Ouattara, Martinengo, Lorusso, Perna, Giordano. Coach: Persico – Griffanti.
Serie C Femminile sconfitta nella prima giornata della fase Titolo. Nei primi due quarti le cuneesi riescono a tenere la gara sui binari richiesti da coach Persico girando all’intervallo in ritardo di sole 4 lunghezze. Nella seconda fase di partita troppa frenesia e troppi errori portano le ospiti a scappare via nel punteggio fino al + 22 finale.
1^ Divisione Regionale Maschile - 4^ giornata d’Andata – Fase Titolo – 16/03/2024
AC Roclar Torino Teen – Agrimontana Granda College Cuneo 70-68 D.T.S. (24-22; 37-40; 48-52; 63-63)
Agrimontana Granda College Cuneo: Ceban, Maccario, Rosso, Bruschetta, Capelli, Castellino, Manfredi, Tamagno, Cani, Comotti, Bodino, Saladini.
Coach: Lelli - Caroni
Cuneo cade nell’insidiosa trasferta a Torino Teen a cui è servito un supplementare per vincere una partita tiratissima. Torino mette sul rettangolo di gioco più grinta ed intensità di Cuneo che sbaglia più del solito e perde palloni con superficialità. Nel supplementare a 2” dal termine Granda College sbaglia il possibile canestro del pareggio. Ora testa a domenica prossima: partita in casa a Sportarea contro Settimo Torinese. Queste le parole del nostro lungo Francesco Bruschetta: “È stato un vero peccato lasciare per strada questi 2 punti che sarebbero stati molto importanti per la classifica. Ma ogni partita è una lezione per noi. Più intensità, più sana cattiveria agonistica; questo è quello che dovremmo fare meglio in ogni allenamento e in ogni partita”.
Under 13 Silver 2012 - 8^ giornata d’Andata
BC Mondovì - Granda College Cuneo 2012 49-44 (10-15; 23-28; 37-39)
Granda College Cuneo: Gallarato, Bottero, Levico, Castellino, Dutto, Grosso, Armando, Campana, Peano, Rossi, Furlan. Coach: Lelli.
Bella partita e sicuramente utile per il gruppo 2012 nel campionato Under 13, ko in trasferta a Mondovì. Partita tirata e sempre punto a punto con i padroni di casa che la spuntano nell’ultimo periodo grazie ad una difesa più attenta. A fine partita il tabellone segna 49-44 ma c’è la soddisfazione di aver giocato una bella partita.
Under 14 Silver 2011 - 6^ giornata d’Andata
Sba Asti - Granda College Cuneo 2011 50-44 (8-13; 17-25; 30-33)
Granda College Cuneo: Franconiero, Tardivo, Politano, Tallone M, Graziano, Picollo, Grosso, Musso, Giordano, Maccario, Bianco, Cavallera. Coach: Lelli.
Cuneo gioca bene per metà partita, poi crolla di fronte alla fisicità e all'atletismo dei giocatori di Asti, più grandi di un anno. “Nel finale subiamo canestri che possiamo non prendere se fossimo stati più attenti e concentrati, ma ogni partita serve a crescere e migliorare e faremo di questa sconfitta una lezione imparata”, queste le parole di Coach Lelli. Finisce 50-44 per Asti, ma un applauso va fatto anche ai cuneesi per l'impegno visto in campo.
Under 14 Gold - 2^ giornata di andata – Fase Top
Granda College Cuneo - Area Pro 2020 53-50 (15-14; 27-25; 38-42)
Granda College Cuneo: Giraudo, Dutto, Cissoko, Bosio, Leone, Fantini, Alladio, Mellano, Arrechea, Socco, Romano. Coach: Persico - Capelli.
Grandissima vittoria per gli Under 14 Gold nella propria casa di Sportarea contro un'Area Pro rimaneggiata per l'occasione. Bravi i padroni di casa a tenere lì la partita nonostante un 0-8 di parziale iniziale che non faceva presagire nulla di buono. Scacciati i fantasmi, la partita rimane in equilibrio fino all'ultima frazione, dopo che Giraudo, coadiuvato dai compagni in una stretta difesa, sale in cattedra e segna due tiri liberi finali che consegnano il primo foglio rosa della Fase Top per questo gruppo in continua crescita fisica, tecnica, mentale.
Under 13 Silver 2011 - 8^ giornata di ritorno
Monviso Bra - Granda College Cuneo 40-50 (7-11; 17-29; 28-40)
Granda College Cuneo: Piola, Giordana, Onori, Masaneo, Musabimana, Bibaj, Tallone, Pocchiola, Chen, Macagno. Coach: Capelli.
Cuneo vince sul campo di Monviso Bra una gara sempre in controllo, nella quale tutti i ragazzi a disposizione hanno portato un importante contributo, facendosi trovare pronti quando chiamati da coach Capelli.
Under 19 Gold - 10^ giornata di ritorno
Agrimontana Granda College Cuneo - Novipiù Campus 80-59 (16-20; 34-29; 53-42)
Agrimontana Granda College Cuneo: Ceban, Rosso, Bedino, Manfredi, Comotti, Reci, Bodino, Saladini, Peruzzi, Grosso. Coach: Caroni - Lelli.
Ottima prestazione dell’Under 19 tra le mura amiche contro la prima in classifica. La partita all’inizio si dimostra complicata, con Campus che prova immediatamente a scappare via da Cuneo. Bravi i giovani locali a reagire agli assalti avversari, trovando un buon gioco corale e ottime soluzioni vicino a canestro. Nel secondo quarto Cuneo prova a mescolare le carte: scelte offensive azzeccate e una buona difesa non lasciano trovare grandi spazi agli avversari, che si ritrovano a breve distanza nel punteggio all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, Granda College si dimostra più concentrata e pronta, perdendo ancora qualche pallone ma, nonostante le rotazioni corte, mantenendo sempre lucidità. Abilmente, i cuneesi riescono a mantenere il vantaggio fino al termine dell’incontro, allungando ancora più sugli ospiti e fissando il risultato su 80-59. “Ottima prova di squadra: tutti i ragazzi chiamati in causa hanno dimostrato di essere concentrati e hanno dato un’ottima risposta, grazie soprattutto al duro lavoro in palestra tutti i giorni”, queste le parole dello staff tecnico al termine della gara.