Dopo la vittoria all’esordio, la Agrimontana Granda College Cuneo incappa in una sconfitta con la Beinaschese nel debutto casalingo nel campionato di serie D maschile, al termine di una partita combattutissima in cui entrambe le squadre hanno lottato su ogni singolo pallone. Bellissima la cornice sugli spalti, con 350 persone circa a fare il tifo a Sportarea, spinti dall'iniziativa Teddy Bear Toss. I primi due quarti si chiudono in perfetta parità (15-14 e 18-19 i parziali), in cui si vedono contropiedi e triple da parte di Cuneo mentre gioco fisico sotto canestro da parte dei più esperti giocatori di Beinasco.
Nella ripresa gli ospiti allungano nel punteggio portandosi sul +6 al 30'. Nell'ultimo quarto succede di tutto e Sportarea diventa una polveriera con un tifo caldissimo. Cuneo recupera qualche punto, ma sbaglia per due volte il tiro da 3 della vittoria. "L'unica cosa che possiamo recriminare sono due tiri liberi non assegnati a Cuneo a 2 minuti dal termine, per una incomprensione tra arbitri, fino a quel momento impeccabili, e Ufficiale di campo; un vero peccato. La partita è stata bellissima, ma rimane il rammarico per aver lasciato per strada 2 punti importanti per la classifica": queste le parole di coach Lelli al termine della partita.
Agrimontana Granda College Cuneo - Asd Beinaschese 72-75 (15-14; 33-33, 50-56)
Agrimontana Granda College: Rosso, Bruschetta, Capelli, Isaia, Dalmasso, Manfredi, Massa, Tamagno, Cani, Comotti, Giusiana, Zuppanelli. Allenatori: Lelli e Maccario.
L'INIZIATIVA TEDDY BEAR TOSS
Il numeroso pubblico presente sugli spalti ha partecipato con entusiasmo e generosità alla bella iniziativa promossa da Granda College Cuneo, Teddy Bear Boss: nel corso delle partite casalinghe disputate lo scorso weekend, al primo canestro delle formazioni locali, la gente sugli spalti ha lanciato sul parquet tantissimi peluches, raccolti e poi donati al reparto pediatrico dell'ospedale Santa Croce di Cuneo. L'idea lanciata dalla società ha coinvolto grandi e piccoli, che si sono resi protagonisti di un atto di amore e generosità.
Nel video proposto, il riassunto di alcuni momenti di questa bella iniziativa.