BORGO SAN DALMAZZO - Bassino show, è ancora podio: terza nel SuperG

Continua la riscossa della borgarina, dopo il trionfo nella libera di sabato. Sul podio, seconda, c’è anche Federica Brignone

Redazione 18/02/2024 11:15

Ancora Bassino, ancora podio: il numero 30. Reduce dal trionfo nella discesa libera di sabato, la prima vittoria in questa specialità per lei e il primo podio stagionale, la borgarina si ripete nel SuperG di Crans Montana cogliendo la terza piazza, a quindici centesimi dall’austriaca Valerie Venier e subito dietro all’altra azzurra Federica Brignone (+0,04).
 
Fenomenale nella parte alta, dove chiude con 43 centesimi di vantaggio, la piuma d’acciaio paga un’incertezza nel tratto centrale per poi recuperare in velocità nel muro finale. Il suo 1:16:67 basta per tenere a distanza le temibili avversarie alle sue spalle, compresa Lara Gut Behrami, l’attuale dominatrice della classifica generale, oggi solo sesta.
 
In Svizzera è stato il fine settimana della riscossa per Marta, tornata finalmente sui suoi livelli dopo molte difficoltà in questa stagione. Ora la attendono altre due gare in SuperG in Val di Fassa, prima di poter festeggiare, col cuore più leggero, il ventottesimo compleanno.

Notizie interessanti:

Vedi altro