Grande attesa suscitava, la tappa bresciana del Giro di Italia di handbike, dove per la prima volta sbarcava questo importante evento; 77 agguerriti handbikers si sono ritrovati più agguerriti che mai, domenica 17 settembre, per questa 6ª tappa.
Tra questi atleti, non poteva mancare il cuneese Mattia Marchisio, reduce da un buon 5° posto nella gara precedente; grazie ad un’ottima preparazione e gestione delle proprie forze, il giovane atleta della SportAbili di Alba è riuscito a migliorarsi, ottenendo così un’ottima quarta piazza.
“Mi sento bene e sono davvero soddisfatto della mia prestazione; non sono salito sul podio, è vero, ma quello che posso dire ai miei tifosi è che sono sulla strada giusta e che presto i risultati prestigiosi arriveranno”, afferma lo stesso Marchisio.
Per il giovane cuneese non è ancora finita la stagione, ma anzi è appena entrata nel vivo con le fasi finali, infatti, sabato 23 settembre lo vedremo in scena a Lugano in Svizzera, dove cercherà di difendere la prima posizione nella classifica Under 23 del Campionato Europeo.