Debutto da titolare in Serie A con vittoria per Fabio Miretti. Il centrocampista classe 2003, ex Cuneo e Auxilium Saluzzo, è sceso in campo dal primo minuto nella gara che la Juventus ha vinto ieri, domenica 1° maggio, contro il Venezia. I bianconeri si sono imposti per 2-1 grazie alla doppietta di Leonardo Bonucci, intervallata dal gol ospite di Mattia Aramu. Prestazione molto positiva quella del saluzzese, che ha messo lo zampino nell’azione del primo gol, calciando la punizione da cui è scaturita la prima marcatura di Bonucci. Miretti è stato poi sostituito da Arthur al 79°, ma la sua prova è stata giudicata in maniera largamente positiva nelle pagelle di tutti i quotidiani odierni.
Soddisfatto anche mister Massimiliano Allegri, che ha commentato così la “prima” da titolare del 2003: “Miretti? Ha fatto bene, sa giocare a calcio, gioca la palla in avanti, ha margini di miglioramento e la squadra si è appoggiata molto su di lui, sono contento. È statistica: difficilmente un ragazzo che cresce nel settore giovanile e gioca otto anni poi non arriva in prima squadra”.
Di fronte ai microfoni, dopo la gara, anche lo stesso Miretti: “Per me è un sogno che si avvera, quello in cui speri quando arrivi alla Juve da piccolo, una bellissima emozione. Una gioia che allevia in qualche modo l’eliminazione dalla Youth League con la Primavera, che però resta un ferita aperta”. Ora l'ex Cuneo si candida per un posto nella finale di Coppa Italia contro l'Inter? "È il mister che fa le scelte, ovviamente se ci sarà bisogno io darò il massimo, come sempre", commenta lui.