Si è tenuta lo scorso 21 gennaio a Corneliano d'Alba la prima prova individuale allieve Categoria Silver Zona Tecnica 2 del campionato FGI di Ginnastica Ritmica. A difendere i colori della propria squadra c'era anche la ASD Team Cuneo, che si è ben comportata portando a casa buone postazioni in classifica.
Nella giornata sono ascese in pedana, esibendosi in un esercizio individuale al corpo libero e uno alla palla, per la 4^Divisione Allieve 1^ Fascia Eleonora Ferrero, la più piccola delle atlete (quinta classificata), mentre per la 4^Divisione Allieve 2^ Fascia Alexandra Mandrile (quarta classificata a parimerito) e Arianna Not (undicesima classificata). Per tutte una buona prova nonostante qualche imperfezione dovuta all'emozione dell'affrontare per la prima volta il campo di gara. A gareggiare nella 3^Divisione Allieve 2^ fascia con un esercizio individuale al corpo libero e uno al cerchio sono state invece: Carlotta Pantaleo (quarta classificata), Vittoria Lucchino (quinta classificata), Chiara Gerbaldo (sesta classificata) e Marta Botta (ottava classificata). Quinto posto in classifica infine per Giulia Forneris cha gareggiava per la 3^Divisione Allieve 3^ fascia.
Bella prova anche se con qualche sbavatura, per tutte le atlete di questo gruppo che ha gareggiato in una categoria più alta rispetto alla scorsa stagione. “Siamo soddisfatte di come le nostre ginnaste hanno portato a termine questa prova – è il commento delle tecniche della Team Cuneo Alice Gollè, Giulia Milano, Marzia Russo e Martina Di Battista -. Delle imprecisioni ci sono state e quindi i margini di miglioramento sono ampi. Per essere la prima gara dell'anno però siamo contente anche perchè è un buon punto di inizio per affrontare tutto l'anno sportivo”.