Un contributo di trentamila euro sarà erogato dal Comune al Tennis club Busca a parziale copertura di un intervento di ammodernamento degli impianti situati nell’area sportiva “Ingegner Ferrero”, in piazza Grande Torino, proprietà del Comune e gestiti dall’associazione sportiva in base ad una convenzione in scadenza a fine anno, che sarà rinnovata per altri nove anni, in modo da consentire l’ammortamento della restante spesa a carico del club. Il contributo è stato approvato dal Consiglio comunale, mentre la Giunta ha deliberato il rinnovo della convenzione.
Il progetto di riqualificazione riguarda soprattutto l’area esterna degli uffici e degli spogliatoi con nuova pavimentazione e veranda area magazzino e prevede una spesa totale di 42.700 euro.
“Il Comune – spiega l’assessore allo Sport Diego Bressi – sostiene le associazioni sportive e in particolare quelle che promuovo il potenziamento dell’attività fra i bambini e i giovani, come fa puntualmente il Tennis club con i suoi 140 iscritti, più della metà dei quali giovanissimi”.