Oltre trecento atleti provenienti da varie parti della provincia e della regione hanno partecipato ieri mattina alla 43^ edizione del Trofeo Ana organizzato dalla Podistica Buschese con l'Ana Busca e il patrocinio della Città.
“Due gloriose associazioni buschesi – hanno detto gli assessori allo Sport, Diego Bressi, e al Volontariato, Ezio Donadio - sono unite in questo evento sportivo divenuto ornai un classico. Grazie a tutti per la perfetta organizzazione, che valorizza contemporaneamente due aspetti fondamentali della vita sociale come la pratica sportiva e il volontariato”.
Per quanto riguarda i risultati, si segnala che la Buschese si è accaparrata la vittoria assoluta nelle Donne con Luisa Brunetti e ha ottenuto vittorie di categoria con Anna Delfino nelle Allieve, Amorin Gerbeti negli Allievi, Elenora Gallo nelle SF, categoria che ha visto anche il 2° posto di Beatrice Aimar, Fabrizio Durando nei SM50, Gianfranco Calvo nei SM55 e Carlo Villa nei SM70. Sono saliti sul podio anche Matteo Marabotto, 3° Juniores, Matteo Vernetti, 3°SM, Sergio Olivero, 2° e Paolo Bertolino 3° nei SM35, Federica Meissent 2^ nelle SF50.
La prova era anche valida come titolo regionale Acli: per le Donne si è classificata 1^Luisa Brunetti, 2^Federica Meissent, 3^ Eleonora Gallo, per gli Uomini 1°Matteo Vernetti, 2°Fabrizio Durando e 3° Mandeep Singh.
A livello giovanile, la Buschese si è classificata 1^ a punteggio con podi conquistati da Alice Nazario 3^ nelle Cadette e da Greta Sasia 2^ e Giulia Biamonte 3^ nelle Ragazze.