BAGNOLO PIEMONTE - Calciatore ammonito due volte senza essere espulso: Infernotto-Pedona dovrà essere rigiocata

Il "caso" nel girone C di Promozione, nella gara iniziata il 9 ottobre, interrotta per impraticabilità del campo e poi conclusa il 19 ottobre

Una foto di squadra dell'Infernotto

Redazione 27/10/2022 15:17

Dovrà essere rigiocata Infernotto-Pedona, gara valida per la quinta giornata del girone C del campionato di Promozione. La partita, disputata il 9 ottobre e interrotta nel corso del secondo tempo per impraticabilità del campo di Bagnolo Piemonte sull’1-0 per l’Infernotto, era stata poi conclusa nella serata del 19 ottobre con la vittoria per 3-1 degli stessi padroni di casa. Già nei primi minuti dopo il triplice fischio, però, era emerso un “caso”: Enrico Romagnini, attaccante biancorosso, era stato ammonito durante la prima parte della partita e poi ammonito una seconda volta nel completamento del 19 ottobre, ma senza essere espulso. Da qui il ricorso della società di Borgo San Dalmazzo, accolto dal Giudice Sportivo.
 
La decisione è stata ufficializzata nel comunicato della LND Piemonte e Valle d’Aosta diffuso oggi, giovedì 27 ottobre, nel quale si ricostruiscono i fatti: Romagnini ha effettivamente ricevuto un primo cartellino giallo al minuto 31 della gara del 9 ottobre, per poi vedersene sventolare un secondo al minuto 4 della ripresa della gara del 19 ottobre, e avrebbe quindi dovuto essere espulso.
 
Accertato l’errore tecnico, ammesso anche dall’arbitro, si è quindi disposta la ripetizione della partita (con conseguente squalifica di una giornata per Romagnini).

Notizie interessanti:

Vedi altro