Sabato il Centallo si gioca in casa (ore 16) l’accesso ad una storica finale dei playoff nazionali. L’ostacolo è l’Energy Saving Futsal, formazione di Merate (Lecco) che arriverà in Granda con lo stesso obiettivo dei ragazzi allenati da Igor Bosio: vincere per chiudere in testa il triangolare della prima fase e qualificarsi per la finalissima che vale la serie B. In realtà i lombardi hanno la possibilità anche di pareggiare, in virtù di una differenza reti che li premia: nel primo incontro del triangolare, entrambe le squadre hanno battuto i genovesi del Città Giardino, ma l’Energy Saving si è imposto per 14-4, il Centallo “solo” per 9-1.
Impossibile, però, fare calcoli in una partita del genere, in cui i rossoblu potranno contare anche sul fattore campo e su un pubblico che spingerà i centallesi verso un traguardo storico. Non sarà certo facile, perché l’Energy Saving è una compagine forte ed attrezzata, che ha chiuso il girone lombardo di C1 in seconda posizione con 58 punti, frutto di 18 partite vinte, 4 pareggiate e 4 perse. Nella prima fase dei playoff, i lombardi hanno superato il San Fermo per 8-1 e il Futsal Bellinzago per 6-3. Bisognerà avere un’attenzione particolare per Vinicius Sardella Dall’Agnol, bomber brasiliano di esperienza e qualità con un passato da professionista nel calcio a 11 (Primavera del Parma e Virtus Lanciano, in C1) e tanta serie A di calcio a 5, capocannoniere del girone con 36 reti.
L’appuntamento è alle 16 al palasport di Centallo. Chi passa questa fase, accede alle finali nazionali, che prevedono una sfida di andata e ritorno (10 e 17 giugno) con la vincente del triangolare B, nel quale si giocheranno il primo posto i veneti dell’Antenore Sport Padova e i friulani del Naonis Futsal (Pordenone).