VILLAR SAN COSTANZO - Calcio: c'è una novità in Terza Categoria, è nato l'F.B. Villar

Il progetto, partito da un gruppo di persone del paese, ha coinvolto il territorio e il Comune. La squadra è già al lavoro per preparare la stagione, agli ordini di mister Giorgio Rossi

Alessandro Servetti 21/08/2024 09:06

Quest'anno ai nastri di partenza della Terza Categoria c'è una novità: si tratta del F.B. Villar (Futsal Busca - Villar). Un progetto che nasce dall'idea di alcune persone del paese di riportare a Villar San Costanzo una squadra di calcio, che in poco tempo ha coinvolto il territorio e il Comune. I tempi per costruire una squadra da zero erano troppo stretti e per quest'anno si è deciso di farsi aiutare da una società amica: il Futsal Busca, la quale ha inserito in società il ramo Villar che gestirà, giocherà e già si allena sull'impianto sportivo comunale (la preparazione è iniziata lo scorso lunedì 19 agosto). Per mantenere saldo il legame con il territorio la squadra mantiene i colori del Villar 91, società già presente in passato poi convogliata nel Busca. 
 
Anche grazie al Villar 91 è stata possibile la nascita dell'F.B. Villar. Nel momento della "fusione" societaria, infatti, il Villar '91 aveva chiuso il bilancio in attivo, e in accordo con il Busca ha congelato per tutti questi anni i soldi in attesa che qualcuno riportasse il calcio in paese. Con una donazione di 1500 euro è stato quindi possibile iscrivere ufficialmente l'F.B. Villar al campionato di Terza Categoria. Inoltre, parallelamente a questa squadra, è stata creata anche una formazione di calcio a 7 iscritta al torneo CSI con la stessa denominazione, che coinvolgerà alcuni dei ragazzi del team di Terza Categoria.
 
La presentazione del gruppo squadra intanto è in corso in maniera goliardica sui canali social e ad allenare i giocatori sarà mister Giorgio Rossi, coadiuvato da Carlo Meloni. "Vogliamo in primis ringraziare il Comune che si è reso sin da subito disponibile nell'accogliere la nostra idea - affermano i dirigenti -. Un grande grazie va anche agli sponsor che hanno già aderito al progetto, si tratta non solo di una sfida calcistica ma anche economica. I costi per mantenere il campo e le strutture sono notevoli, per cui se qualche sponsor volesse contribuire è sempre ben accetto. Vogliamo fare infine un grosso bocca al lupo a questi ragazzi che senza indugio hanno deciso di mettersi in gioco e accettare questa 'pazza idea'". Infine, l'invito: "Seguiteci su Instagram: fbvillar, vi terremo aggiornati passo dopo passo".

Notizie interessanti:

Vedi altro