Un nuovo acquisto per far crescere la società sportiva, per seguire i piccoli giocatori di calcio e per dare forza al vivaio: l’Asd San Benigno annuncia l’ingresso di Carlo Pressenda nel proprio staff, come responsabile tecnico del settore giovanile.
“Si tratta di una crescita importante per noi - afferma il presidente dell’Asd San Benigno, Aldo Ghio -, a conferma della vivacità della nostra associazione e dell’impegno che dedichiamo alle nuove generazioni, per far crescere il settore giovanile. Siamo tra le società sportive più importanti del territorio e stiamo crescendo, puntiamo da sempre a offrire occasioni di pratica sportiva ai ragazzi che vivono nella nostra zona e vogliamo qualificare sempre più la nostra offerta sportiva e formativa”.
“Siamo soddisfatti di questo rafforzamento - spiega il coordinatore del settore giovanile, Emiliano Rosso - e siamo convinti che il lavoro portato avanti in questi anni possa essere sempre più apprezzato, in modo che le famiglie con noi possano trovare buoni punti di riferimento. Lavoriamo da tempo per sostenere i nostri ragazzi, anche sulla scia di quanto abbiamo imparato grazie a un’esperienza forte e importante come quella della scuola calcio con tecnici della Soccer School del Manchester United, lo scorso settembre”.
Carlo Pressenda (classe 1981) ha giocato nelle Giovanili nel Cuneo poi in seconda e prima categoria; al ruolo di giocatore affianca quello di allenatore dal 2002, quando ha iniziato con l’Olmo. Dal 2011 è anche titolare di patentino come allenatore Uefa B. Per quattro anni consecutivi ha partecipato ai campionati regionali (vinti nel 2013-2014), con le classi 1998 e 1999. Dal 2015 è stato vice allenatore della prima squadra dell’Olmo (in Eccellenza), nel 2016 ha iniziato come responsabile tecnico del settore giovanile, per poi guidare la prima squadra a un’importante salvezza raggiunta ai play out. Ora inizia la sua avventura nell’Asd San Benigno: nella serata di mercoledì 6 marzo si è tenuta la presentazione alla dirigenza.