CUNEO - Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: Alba e Cuneo, ci risiamo

Le due formazioni di nuovo di fronte per i quarti di finale della competizione: il match di andata questa sera alle 20

Redazione 16/10/2024 09:07

È già tempo di quarti di finale nella Coppa Italia di Eccellenza, con Alba Calcio e Cuneo pronte a dare vita ad un derby che richiama alla memoria il duello di un paio di stagioni fa per la conquista del titolo in campionato. Il match di andata si disputa questa sera, mercoledì 16 ottobre, ad Alba (ore 20), un appuntamento a cui le due formazioni arrivano con opposti stati d’animo. I ragazzi di Telesca, dopo un avvio davvero complicato, domenica hanno finalmente trovato il primo acuto imponendosi sul campo dell’Alpignano e ora sperano di non fermarsi più. Ma attenzione, perché se gli albesi in campionato hanno faticato, in Coppa non hanno mai steccato, raggiungendo in scioltezza i quarti di finale, e possono contare sulla guida del re della competizioni, Salvatore Telesca, che a questo punto vorrà provare a prendersi il quarto trofeo di fila.
 
Dall’altra parte c’è un Cuneo reduce dal brutto ko sul campo del Vanchiglia che ha interrotto un buon filotto dei biancorossi. Ma l’occasione per il pronto riscatto è già questa sera, in un match stimolante contro quell’avversario che due stagioni fa ha lasciato una ferita ancora aperta tra i cuneesi, a cui è stata soffiata una promozione in serie D che sembrava già cosa fatta. Le due squadre si ritrovano di fronte dopo qualche settimana, visto che lo scorso 22 settembre si sono affrontate in campionato, con il successo al Paschiero dei biancorossi per 3-2 al termine di un match bello ed emozionante.
 
La sfida si gioca su 180 minuti, ma come si sa la gara di andata è sempre molto importante. Il ritorno è in programma mercoledì 30 ottobre. Questo il programma della serata.
 
Coppa Italia di Eccellenza – Andata dei quarti di finale (mercoledì 16 ottobre ore 20,30)
Alba Calcio – Cuneo Olmo  (ore 20)
Aygreville – Lascaris
Bulé Bellinzago – Briga
Luese Cristo – CBS Scuola Calcio 

Notizie interessanti:

Vedi altro