Sarà grande sfida questa sera, mercoledì 30 ottobre, allo stadio Paschiero: di fronte Cuneo e Alba Calcio, con in palio l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. La competizione, forse snobbata da qualcuno ad inizio stagione, diventa invece un obiettivo concreto e importante quando si arriva nelle fasi decisive. E Cuneo e Alba hanno entrambe intenzione di andare fino in fondo.
Si riparte dallo 0-0 dell’andata disputata due settimane fa, il che significa che sarà di fatto un match secco, da giocare senza fare grossi calcoli, considerando che non esiste più la regola dei gol che valgono doppio in trasferta in caso di risultato di parità. Se nessuno prevarrà al termine dei 90', si disputeranno i supplementari ed eventualmente i rigori. Di fronte due squadre che si conoscono bene per essersi già affrontate due volte in questo avvio di stagione: oltre alla sfida di Coppa del 16 ottobre, Cuneo e Alba si sono trovate di fronte anche lo scorso 22 settembre, nella terza giornata del campionato, partita vinta per 3-2 dai biancorossi di Rocca al Paschiero, lo stadio che ospiterà anche la gara di questa sera.
Le due formazioni arrivano a questo match con opposti stati d’animo: il Cuneo sta attraversando un momento non facile caratterizzato da due sconfitte consecutive in campionato, di contro c’è un’Alba in ripresa, che le ultime due partite le ha vinte dopo un avvio molto complicato. Occhio anche al fattore Telesca: il tecnico torinese è il re di Coppa, competizione che ha alzato nelle ultime tre stagioni, due volte proprio con l’Alba Calcio, l’anno scorso con il Saluzzo. Si gioca alle 20, mentre le altre gare sono in programma alle 20,30: tutte molto equilibrate, si riparte da quattro pareggi.
Coppa Italia di Eccellenza – Ritorno dei quarti di finale (mercoledì 30 ottobre ore 20,30)
Cuneo Olmo – Alba Calcio ore 20 (0-0)
Briga – Bulé Bellinzago (1-1)
CBS Scuola Calcio – Luese Cristo (1-1)
Lascaris – Aygreville (1-1)