È di nuovo tempo di Coppa Italia per le squadre di Eccellenza rimaste in corsa nella competizione. Sedici le formazioni che ancora possono ambire ad alzare il trofeo, tra cui tre cuneesi: il Cuneo e il Centallo, che si sfideranno, e l'Alba Calcio che se la vedrà con la Pro Villafranca.
L'andata degli ottavi di finale si disputa in gran parte questa sera, mercoledì 18 settembre, con inizio alle 20,30. A Cuneo va in scena un derby interessantissimo tra i biancorossi padroni di casa, che devono riscattare il ko sul campo della Luese, e il lanciatissimo Centallo partito con due vittorie in campionato e intenzionato a provarci in tutte le competizioni. Bisognerà capire quanto attingeranno al turn over i due allenatori, ma senza dubbio il match del Paschiero ha tutti gli ingredienti per regalare emozioni e spettacolo.
La terza cuneese, l'Alba Calcio, attende invece la Pro Villafranca con l'obiettivo di reagire subito alla sconfitta di domenica (proprio con il Centallo) e di provare a ipotecare la qualificazione. Sullo spirito con cui la squadra di Telesca affronterà l'impegno, ci sono pochi dubbi, considerando che il tecnico tiene particolarmente ad un trofeo che ha vinto nelle ultime tre stagioni (due volte con l'Alba, una con il Saluzzo). Questa sera in programma anche Borgosesia-Bulé Bellinzago, Briga-Verbania, Pinerolo-CBS e Pro Eureka-Lascaris, domani, giovedì 19 settembre, tocca a Biellese-Aygreville e Ovadese-Luese. Il ritorno si disputa tra due settimane, mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre.
Coppa Italia di Eccellenza - Andata ottavi di finale (mercoledì 18 settembre ore 20,30)
Alba Calcio - Pro Villafranca
Borgosesia - Bulè Bellinzago
Briga - Verbania
Cuneo Olmo - Centallo
Pinerolo - CBS Scuola Calcio
Pro Eureka - Lascaris
Biellese - Aygreville (giovedì 19 settembre ore 19,30)
Ovadese - Luese Cristo (giovedì 19 settembre ore 20,30)