BUSCA - Calcio, Coppa Italia di Promozione: nella gara di andata del primo Busca-San Sebastiano finisce 2-2

I grigi in vantaggio vengono recuperati dalla formazione di mister Zabena che trova il pareggio in extremis

Alessandro Servetti 01/09/2024 20:14

Ritorna in campo la Promozione: nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia al Natale Berardo è andato in scena Busca-Sebastiano. Tante novità sia in campo, entrambe le squadre si sono mosse  molto durante il mercato, sia in  panchina a guidare ora la formazione fossanese è mister Zabena.
 
La gara inizia e dopo un paio di punizioni del Busca calciate da Duvina ecco un’incursione area da parte del San Sebastiano. La prima vera chance della gara però arriva al 20’ con l’ex Cuneo “Jack”  Dalmasso che cerca il gol con un tiro da posizione defilata, ma scheggia la parte superiore della traversa.
 
Al 25’ Pedrini cade in area ma per il direttore di gara non c'è nulla, il “San  Seba” riparte in contropiede e sul ribaltamento di fronte è Salvatierra a rimanere a terra dopo un contrasto con Barneris ma anche in questo caso per l’arbitro è tutto regolare. Alla mezz'ora i grigi tornano nuovamente vicini al gol con un colpo di testa di Dalmasso che però finisce a lato alla sinistra di Perucca. Nel finale di primo tempo Mazzucco coraggioso tenta la rete con un tiro dalla lunga distanza, ma non trova lo specchio della porta e la palla finisce alta.
 
Nella ripresa, dopo alcuni cambi, e sono i grigi a sbloccare il match: Duvina guadagna palla e con un tiro dal limite spiazza Perucca e realizza la rete dell’1-0. Passano pochi minuti e gli ospiti concedono alla formazione di mister Perlo una punizione dal limite; alla battuta si presenta Pedrini che non sbaglia e con una pennellata mette la sfera alle spalle di numero uno ospite.
 
La squadra di mister Zabena anziché abbattersi inizia ad attaccare e al minuto 88’ sugli sviluppi di una punizione Salvatierra mette in rete il pallone del 2-1,  che riapre il match. La squadra ospite non  demorde e in pieno recupero trova il pari con il nuovo entrato Lamnaouar che dalla corsia di destra beffa il giovane Barberis e sigla il gol del 2-2 finale Verdetto dunque rimandato alla gara di ritorno in programma per giovedì 12 settembre, nel mezzo la prima gara di campionato attesa per domenica 8 settembre. 
 
BUSCA – SAN SEBASTIANO 2-2
 
BUSCA: Barberis, Chesta, Brondino L. (65’ Costa, 94’ Maganza), Fraccon, Rosso, Eliotropio (75’ Molardo), Bodino (85’ Barra), Tevino, Pedrini (87’ Faccia), Duvina, Dalmasso. Allenatore: Perlo. A disposizione: Nurisso, Shita, Maganza, Biamonte, Brondino A..
 
SAN SEBASTIANO: Perucca, Kola, Garello, Giordana, Benucci, Rinero, Mazzucco, Rinaudo (65’ Lamnaouar), Lingua (84’ Bozza), Mondino (77’ Mazzoni), Salvatierra. Allenatore: Zabena. A disposizione: Ariaudo, Barbero, Fantini, Ternavasio, Gallo, Ginaj.
 
Reti: 66’ Duvina, 83’ Pedrini, 88’ Salvatierra, 96’ Lamnaouar.

Notizie interessanti:

Vedi altro