Il Cuneo approda ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver vinto anche il derby di ritorno sul campo del Centallo. Dopo il 3-1 del Paschiero, la squadra di Rocca si impone con il risultato di 2-1 in trasferta, eliminando i ragazzi di Sacco. Partita vera, con qualche fisiologica rotazione negli undici iniziali ma con il chiaro obiettivo, da parte di entrambe le compagini, di provare ad andare avanti nella competizione. Ci sono riusciti i biancorossi, che sono passati a condurre con una magìa su punizione di Andrea Dalmasso al quarto d’ora del primo tempo e poi sono sempre stati attenti a controllare il match, che si è messo ancora più in discesa nella ripresa per il secondo giallo a Minini che ha lasciato in dieci i padroni di casa. Il neoentrato Ponsat, lasciato inizialmente a riposo, ha confermato lo splendido momento di forma andando ancora a segno con la rete dello 0-2, quindi nel finale altro doppio giallo, questa volta al cuneese Benso, e gol dell’1-2 realizzato da Poppa su rigore, il secondo in pochi secondi, dopo che sul primo lo stesso attaccante si era fatto ipnotizzare da Cavalieri ma era stato ostacolato fallosamente sulla ribattuta. Il Cuneo approda quindi ai quarti di finale, in programma il 17 e 31 ottobre.
Centallo – Cuneo 1-2
Centallo: Bergesio A., Minini, Bonetto (10’ st Menon), Bergesio S. (16’ st Marku), Battisti, Morello, Monge (30’ st Boena), Vallati (25’ st Ceta), Atomei (25’ st Beshku), Poppa, Magnino. A disposizione: Bellucci, Bedino, Armando, Rocca. Allenatore: Sacco.
Cuneo: Cavalieri, Bernardi, Bosio, Giraudo F. (25’ st Pernice), Serino, Giraudo E., Galfrè (19’ st Magnaldi), Brondino (30’ st Giachino), Rastrelli (40’ stMaccario), Dalmasso (10’ st Ponsat), Benso. A disposizione: Aime, Marchisio, Silvestro, Dembele. Allenatore: Rocca.
Espulsi: 24’ st Minini (Ce), 35’ st Benso (Cu).
Reti: 16’ Dalmasso (Cu), 30’ st Ponsat (Cu), 49’ st Poppa rig. (Ce).
Questi gli altri risultati della serata (ancora da disputare questa sera Pro Villafranca – Alba)
Aygreville – Biellese 2-0 (2-0)
Bulé Bellinzago – Borgosesia 2-0 (1-1)
CBS Scuola Calcio – Pinerolo 4-2 (2-2)
Centallo – Cuneo 1-2 (1-3)
Lascaris – Pro Eureka 4-1 (2-2)
Verbania – Briga 3-4 (0-2)
Luese Cristo – Ovadese 3-1 (3-0)
Giovedì 3 ottobre ore 20,30
Pro Villafranca – Alba Calcio (0-2)