CUNEO - Calcio: dall'Eccellenza alla Terza Categoria, è un'altra domenica di playoff

Diverse formazioni della Granda impegnate nelle gare di post season nelle varie categorie

g.d. 24/05/2024 16:54

ECCELLENZA
In Eccellenza la finale di andata della prima fase tra Fossano e Sandonà è già stata analizzata in un articolo a parte. Domenica 2 giugno va in scena il ritorno in Veneto, chi passa va a giocarsi la promozione in serie D nella finale, che si disputa sempre in gare di andata e ritorno.
 
Playoff spareggi nazionali - Semifinali
Fossano – Sandonà (domenica 26 maggio ore 16)
Ciliverghe – Pro Novara (domenica 26 maggio ore 16)
 
Sandonà – Fossano (domenica 2 giugno ore 16)
Pro Novara – Ciliverghe (domenica 2 giugno ore 16)
 
Playoff – Spareggi nazionali – Finale (9 e 16 giugno) 
 
 
PROMOZIONE
In Promozione domenica è tempo di finale playoff della prima fase. Anche se il post season non dà promozioni dirette in Eccellenza, è comunque importante andare più avanti possibile per avere maggiori possibilità di ripescaggio. Sarà dunque un match da giocare fino in fondo in una bella atmosfera la sfida tra Monregale e Saviglianese, due neopromosse che incredibilmente si trovano a contendersi l'accesso alla seconda fase dei playoff. Si gioca a Mondovì, con la squadra di Giuliano che oltre ad avere il vantaggio del campo può anche passare con un pareggio al termine dei tempi supplementari.
 
Playoff - Finale prima fase
Monregale - Saviglianese (domenica 26 maggio ore 16)
 
 
PRIMA CATEGORIA
Dopo aver superato la prima fase battendo il Sant'Albano, il Boves inizia domenica la seconda fase. La squadra di Calandra, inserita in un triangolare con Vigone e Pol. Frugarolese, gioca subito in trasferta sul campo dei torinesi che hanno chiuso il girone E in quarta posizione riuscendo poi a prevalere nei playoff prima con l'Orbassano in semifinale, poi con il Rosta, sempre in trasferta. In attesa di conoscere il proprio avversario, invece, la Pol. Frugarolese, che domenica riposa: se il Boves vincerà o pareggerà il primo incontro, riposerà domenica per poi giocarsi tutto nell'ultima partita, in casa contro la Frugarolese. Se invece dovesse imporsi il Vigone, Giorsetti e compafgni scenderebbero già in campo domenica. La prima classificata del girone viene promossa in Promozione.
 
Playoff - Triangolare seconda fase
Vigone - Boves (domenica 26 maggio ore 16)
Riposa: Pol. Frugarolese
 
SECONDA CATEGORIA
Il San Benigno ha ancora da giocarsi delle possibilità dopo aver ceduto nella finale playoff con il Piazza. I cuneesi sono inseriti in un quadrangolare con Spinettese, Beiborg e Pralormo. Si comincia domenica con i ragazzi di Veneri impegnati di fronte al proprio pubblico contro gli alessandrini della Spinettese, sconfitti nella finale del girone H dalla Viguzzolese. Nell'altro incontro si affrontano Beiborg e Pralormo. Chi vince il quadrangolare sale in Prima Categoria, ma c'è un posto ulteriore che viene assegnato nel match tra le seconde classificate dei due quadrangolari.
 
Playoff - Quadrangolare seconda fase
Beiborg - Pralormo (domenica 26 maggio ore 16)
San Benigno - Spinettese (domenica 26 maggio ore 16)
 
 
TERZA CATEGORIA
Quattro triangolari da vincere per poter sperare nella promozione in Seconda Categoria. Le formazioni cuneesi sono inserite nel girone D: si comincia domenica con Revello-Piobesi, mentre il Bagnasco riposa. Le prime classificate di ogni triangolare si sfidano in gare di semifinale e poi finale per arrivare all'unica squadra promossa in Seconda Categoria con i playoff. 
 
Playoff - Triangolare seconda fase 
Revello - Piobesi (domenica 26 maggio ore 16)
Riposa: Bagnasco 

Notizie interessanti:

Vedi altro