CUNEO - Calcio e Disney, anche quest'anno la Freedom abbraccia il progetto Playmakers

L'iniziativa mira ad avvicinare le bambine al gioco del calcio attraverso l'avventura, la narrazione e l'immaginazione: primi due appuntamenti l'8 e il 15 giugno al Parco della Gioventù

Redazione 30/05/2024 15:35

Un'avventura entusiasmante insieme agli eroi Disney. Freedom Fc torna a far parte del ristretto numero di squadre selezionate per il Playmakers Programme, il primo progetto a livello europeo dedicato alle bambine in collaborazione con Disney e UEFA. Avviato nel 2020 dalla UEFA e lanciato dalla FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico, anche in Italia nella primavera del 2021, il Playmakers Programme è ispirato da ricerche accademiche che dimostrano il ruolo positivo dello storytelling nell’aiutare i bambini a praticare sport: l'iniziativa è ritagliata su misura per costruire la fiducia delle ragazze sia con riferimento al movimento che alle capacità di pensiero creativo.
 
Attraverso l’avventura, la narrazione e l’immaginazione e un’idea di allenamento basata sulle storie Disney e sui suoi personaggi più famosi, Playmakers mira a promuovere uno stile di vita sano e attivo per appassionare ed entusiasmare le bambine e avvicinarle al gioco del calcio. Attraverso numerose proposte che accompagnano le sessioni di allenamento, il progetto mira a stimolare la curiosità delle bambine attraverso il gioco, mantenendole attive nel corso della
settimana e favorendo il coinvolgimento della famiglia e degli amici. Le sessioni di allenamento seguono le storie di successi Disney come “Gli Incredibili 2” e “The Frozen 2” , “Oceania” e, novità, anche della commedia musicale animata “Encanto”. Le bambine vivranno così un’entusiasmante avventura insieme allo staff di Freedom appositamente formato per questo progetto divertendosi interpretando i loro personaggi preferiti e giocando a pallone.
 
Le attività sono rivolte alle bambine dai cinque agli otto anni che vogliono iniziare il loro percorso nel mondo del calcio. Le iscrizioni sono già aperte: i primi due appuntamenti sono in programma sabato 8 e sabato 15 giugno (alle 10.30) al “Parco della Gioventù – A Witzel”, a Cuneo. La partecipazione è gratuita. Per info ed iscrizioni è possibile chiamare il numero 333-1899509 o scrivere alla mail segreteria@freedomfc.it .

Notizie interessanti:

Vedi altro