CUNEO - Calcio: e se l'anno prossimo si giocasse Cuneo-Juventus?

Verso la Serie C 2018-2019: con l'introduzione delle 'squadre B' i bianconeri potrebbero iscrivere una formazione 'riserve' in terza serie. Se così fosse, potrebbe finire nel girone dei biancorossi

foto www.cuneocalcio.it

r.c. 08/06/2018 14:47

Pro Vercelli, Alessandria, Novara, Virtus Entella e (forse) addirittura la Juventus. Un torneo “nobile”, quello che attende il Cuneo nella stagione 2018-2019. Anche se sono ancora da delineare i criteri geografici con i quali verranno stilati i gironi del prossimo campionato di Serie C, è già possibile ipotizzare alcune delle formazioni che quasi certamente si presenteranno ai nastri di partenza a fianco dei biancorossi.
 
Come detto, il campionato che attende il Cuneo si preannuncia ultra-competitivo, con diverse squadre che senza ombra di dubbio punteranno all'obiettivo principale: la salita (per alcune compagini risalita) in Serie B. Tra queste vanno inserite tre squadre che quasi certamente faranno parte del girone del Cuneo, le tre piemontesi Alessandria, Novara e Pro Vercelli. I “grigi”, eliminati dalla Feralpi Salò nei playoff, proveranno per l'ennesima volta a centrare l'impresa, conquistando quella Serie B che manca ormai dal 1975. In cerca di riscatto, invece, gli azzurri e i “leoni” vercellesi, retrocessi dalla cadetteria nell'ultima stagione.
 
Discorso analogo per la Virtus Entella: la società di Chiavari, dopo aver messo nel mirino per alcuni anni anche la Serie A, è incappata in una stagione da dimenticare sprofondando in terza serie. Virtus Entella che sarà con ogni probabilità nel girone del Cuneo, e che al Cuneo e ai suoi tifosi evoca ricordi decisamente dolci: proprio contro i liguri i biancorossi vinsero la finale playoff di Seconda Divisione nel 2011-2012, conquistando una storica promozione in Prima Divisione. 
 
Altro avversario del Cuneo nel prossimo torneo potrebbe essere la Juventus. Sì, proprio la “Vecchia Signora”, che con l'introduzione delle “squadre B” sarebbe intenzionata ad iscrivere al campionato di terza serie una sua “formazione riserve”. La notizia non è ufficiale, ma se la Juve B dovesse effettivamente nascere, la si ritroverebbe con ogni probabilità nel raggruppamento del Cuneo.
 
Dovrebbero far parte del girone dei biancorossi, poi, le neopromosse Gozzano, Pro Patria e Albissola. Presto, però, per azzardare una possibile composizione dei campionati: prima, con ogni probabilità, andrà in scena il solito “valzer” di fallimenti, mancate iscrizioni e ripescaggi.


Notizie interessanti:

Vedi altro