Siamo ancora nel mese di luglio, ma per qualche squadra è già ora di riprendere a sudare per preparare la prossima stagione. Oggi, lunedì 31 luglio, è il giorno dell’inizio degli allenamenti dell’annata 2023-2024 per due formazioni di Eccellenza: Cuneo e Fossano. I biancorossi, dopo essere usciti dalle semifinali nazionali playoff con il Mapello disputando l’ultima partita il 4 giugno, dopo meno di due mesi tornano al lavoro. Appuntamento per il primo allenamento al Cuneo Training Center di Madonna dell’Olmo agli ordini del confermato mister Magliano e con una squadra con pochissimi volti nuovi.
Inizio di preparazione già oggi, lunedì 31 luglio, anche per il Fossano, formazione che ripartirà dall’Eccellenza dopo la retrocessione della passata stagione (anche se si attende ancora l’esito sulla domanda di ripescaggio), con diverse novità, a partire dalla guida tecnica, affidata a mister Matteo Solari, e con diversi giocatori nuovi in rosa.
Ancora qualche giorno di riposo, invece, per le altre squadre di Eccellenza, prima di dare il via anche loro alla stagione 2023-2024 con l’inizio della preparazione. Il 4 agosto toccherà al Centallo riprendere gli allenamenti, il 5 agosto alla Cheraschese, il 6 al Saluzzo, il 7 alla Pro Dronero e al Moretta.
Le prime partite ufficiali arriveranno già domenica 27 agosto, con il match di andata del primo turno di Coppa Italia (ritorno domenica 3 settembre). Per quanto riguarda le formazioni cuneesi, in programma Pro Dronero-Cuneo, Moretta-Saluzzo e Fossano-Centallo.
L’inizio del campionato è invece fissato per domenica 10 settembre.